Bitetto val bene un panino: il nuovo delivery gourmet di Dorotea

Pubblicato il: 16 novembre 2020

Bitetto val bene un panino: il nuovo delivery gourmet di Dorotea

Certamente senza non posso resistere. Posso continuare con gli home workout, sentire la mia best friend su Skype, chattare su Tinder, ma continuare a sfogliare la galleria con tutte le food experience no. In attesa di uscire dalla libertà vigilata delle ordinanze, a Bitetto una realtà dinamica e giovanile non smette di re-inventarsi di continuo e di cercare ingredienti top-quality per i propri ospiti. Vi avevo già parlato dell’inarrestabile creatività dello Chef Antonio, ma non vi ho ancora aggiornato sulle ultimissime novità di Dorotea La Spaghetteria.

Toglietemi tutto, ma non il mio burger.

 
Per il momento dobbiamo mettere da parte la suggestiva location e lo spaghetto d’autore, per fare posto ad un menù innovativo. Il concetto di partenza è semplice come “tra due fette di pane”, ma è soltanto la sua rivisitazione in chiave moderna a fare la differenza. La cucina pugliese ispira costantemente l’inventiva dello chef che dà vita ad abbinamenti particolari e sempre nuovi, attraverso tecniche attuali che alleggeriscono e diversificano il risultato finale. Antonio ha ideato un menù adatto al servizio d’asporto e delivery per portare sulle nostre tavole affamate un prodotto di qualità e sfacciatamente buono.



Il menù punta tutto sulla proposta di panini soffici e croccanti che incorniciano vere e proprie opere di gusto. Così come per lo spaghetto, anche la realizzazione del panino parte dalla selezione di prodotti che segue rigorosamente la loro freschezza e la stagionalità, e si concentra sull’abbinamento non solo di ingredienti ma anche di tecniche di cottura e condimenti sapientemente scelti e ricercati.
 
Il menù presenta una selezione mirata di panini che soddisfino i gusti maggiormente richiesti dai suoi clienti, spaziando dalla carne al pesce e con una duplice proposta giornaliera: una più classica e l’altra più audace.  Come sappiamo è solo dal connubio della tradizione con l’innovazione che nascono i sapori più intensi, anche nel panino più semplice. Il “Burger” infatti sceglie una tartaruga di semola di qualità dalla famosissima patria del pane DOP di Altamura, farcito con hamburger di Scottona e caciocavallo stagionato in grotta, melanzana alla brace e aggiunta di nocciole, salsa al tartufo bianco, misticanza e olio EVO al basilico. Nella proposta di terra il secondo piatto è il “Rustico” composto da uno sfilatino croccante a tripla fermentazione e alta idratazione, leggerissime melanzane infornate con un tocco di salsa di soia e timo, accompagnate da lonzino lardellato, scaglie di pecorino Romano DOP, crema ai funghi e misticanza.

Nelle proposte di mare figurano: la scelta basic del “Burger di pesce” in tartaruga di semola di Altamura, con tonno leggermente scottato e provola affumicata, le classiche zucchine alla poverella con mandorle, salsa alla zucca e zenzero (assolutamente da provare), misticanza e olio EVO questa volta alla menta. Il "Tropicale" servito nello sfilatino croccante a tripla fermentazione e alta idratazione, fontina fondente e udite udite gamberi in tempura, con aggiunta di crema di avocado e limone, misticanza e una spolverata di granella di pistacchi. Ovviamente tutte le proposte vengono servite con le immancabili patate fritte con buccia, pepe di montagna e rosmarino, rigorosamente home made.
 



Sempre lo Chef Antonio ci propone birre immancabilmente artigianali e bibite BIO per poter completare questo viaggio sensoriale. Tutto ciò è reso possibile grazie ad un’organizzazione impeccabile per soddisfare sia le richieste d’asporto che le consegne a domicilio comodamente a casa tua ed esclusivamente nel comune di Bitetto. Gli ordini vanno effettuati rigorosamente entro le 20 per poter dare il tempo di realizzare con cura ogni dettaglio e assicurare la consegna del prodotto nella fascia oraria più calda (21:00 21:30) senza lunghe attese.

Il servizio è attivo 7/7gg con l’unica differenza che ogni domenica il menù presenta delle specialità appositamente ideate: la zucca e la cipolla rossa infornata al rosmarino con pancetta di maiale arrosto CBT con salsa allo zucchero integrale e soia, caciocavallo stagionato in grotta, sono i protagonisti di un saporitissimo “Croccante”.

Per scoprire il resto del menù non ti resta altro che contattare il numero qui sotto:
3939572692


le foto interne sono di Dorotea, la foto di copertina è di 2night, shooting di Gagag Jovanovic per 2night

  • BERE BENE
  • CIBO CHE FA BENE
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Katia Locoselli

Persa nei colori del mare, cullata dall’inchiostro delle mie carte, inseparabile dalla mia Labrador. La Canon è il ramo della mia mente, Bari le mie radici. Di giorno universitaria di notte me stessa, tra un locale e un set fotografico, gli occhi alla luna, con una canzone degli Smiths. Soltanto due lettere: Ka

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×