È nata la KTSM, una IPA che sa' di rock

Si chiama "KTSM" ed è la nuova birra di casa Birrificio Bari. Il suono onomatopeico del suo nome sta probabilmente per "Ki t'è stra murt!", che è ciò che esclamò (così ce l'hanno raccontata) il mitologico birrotauro assaggiandola dopo anni di lunga fermentazione nel sottosuolo di Bari Vecchia. Sì, perché pare che questa birra sia la creazione di questo leggendario essere barbuto e cornuto, in calzoncini, canotta bianca che mal copre la panza, bretelle, e ciabatte (una ciabatta, perché ha una gamba di legno!).


Ancora una volta il Birrificio Bari dichiara il suo amore per il capoluogo pugliese, legandosi a doppio giro al cuore della città vecchia.
La "KTSM" è una black ipa, grazie all'utilizzo dei malti scuri. Questa birra artigianale ad alta fermentazione è fatta con malto torrefatto e cioccolato fondente, il luppolo principe è il Cascade, utilizzato in abbondanza, e che gli dona un estivo bouquet con la sua caratteristica nota rinfrescante.    

Info: 3891119522
Scopri direttamente in birrificio questa magnifica birra

  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Birrificio Bari

    Fiera Del Levante Padiglione 126, Lungomare Starita 4, Bari (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×