Il ristorante sul porticciolo di Giovinazzo

Pubblicato il 17 maggio 2013

Ha il sapore delle cose buone e il profumo del mare. Il gusto intenso della Puglia e il piacere della scoperta. E' piacevole come una carezza e intenso come la passione. Romanazzi's dà ai suoi clienti il privilegio del gusto, quello della cucina fatta bene, con professionalità e prodotti genuini e selezionati.

Il locale
Nell'antica torre del porticciolo di Giovinazzo, quella che un tempo era una torre di guardia sul mare e, allora come ieri, rifugio di pescatori, trova oggi posto il Romanazzi's Apulia Restaurant, che da questa splendida location trae linfa vitale.
Gli spazi interni mostrano un curato locale, che gioca bene le sue carte in una simbiosi tra la mise en place, la studiata illuminazione e gli specchi a sfondare le pareti. In pochi coperti il ristorante ha modo di seguire il cliente nel migliore dei modi, per assecondarlo e indirizzarlo verso i giusti abbinamenti enogastronomici, alla scoperta dei sapori territoriali sia per il turista che per il meridionale che qui riscopre le sue tradizioni.
La bella stagione amplia gli spazi donando al locale la terrazza all'aperto, dove cenare in un contesto molto curato e particolarmente romantico per un tète-à-tète, in cui spicca l'antico del borgo assieme al torrione, le reti e le barche color pastello dei pescatori, e il fascino del mare con le stelle.

La cucina
Il ristorante attira a sé ogni navigante, ogni amante del mare e dei sapori pugliesi. Piccolo e accogliente, Romanazzi's crea un microcosmo fatto di buona cucina e attenzione per le piccole cose, permettendo all'ospite di trascorrere ore di pieno relax in compagnia della buona cucina tradizionale locale.
Il menù invita a gustare primi piatti fatti con la pasta fresca fatta in casa, specialità di terra e di mare, pesce (anche crudo) e dolci artigianali, ma è proposto anche il menù del giorno con quanto di più fresco offre il mercato.
La cantina offre vini rossi e bianchi sia nazionali che pugliesi, ma ci sono anche birre artigianali salentine, e bollicine.
 

  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×