Cena in pantofole ma senza 'spignattare': come sopravvivere al lockdown a Treviso e dintorni

Pubblicato il: 13 marzo 2020

Cena in pantofole ma senza 'spignattare': come sopravvivere al lockdown a Treviso e dintorni

Ho sempre pensato che andare al ristorante sia bellissimo: sei servito e riverito e soprattutto non sei costretto a subire le incessanti lamentele di tua madre a tema culinario, tra cui la celebre “questa casa non è un albergo!”. Ad oggi, però, la situazione è cambiata e il ristorante, almeno per un po’, ce lo sogniamo. Ergo: tocca tapparsi le orecchie e subire, perché quel tu sai chi (che Voldemort levati proprio) ti costringe a stare dentro casa, in pantofole, davanti a Netflix. Ma siamo nel 2020 (in questo maledetto 2020), dunque abbiamo tutti i mezzi per farci arrivare il ristorante a casa. Ecco 6 delivery di Treviso e dintorni che ti permettono di sentirti un po’ meno barricato in trincea.

La piadina

Ok il pigiamone della nonna, ok le pantofole, passi pure la copertina di Linus, ma non bisogna perdere le vecchie abitudini. Tra le mie c’è La Caveja, piadineria di Treviso (ma è presente anche in altre località), che propone, con servizio delivery,  una lunga lista di piadine arrotolate, salate e dolci, capaci di unire il tuo spirito da camionista e la tua anima raffinata. Le Classiche, le Speciali e pure le Vegetariane, per gli amanti dell’healthy, addirittura componibili, della serie non si finisce mai di avere fame… In effetti, una piadina alla nutella e Baileys me la sparerei subito!
La Caveja, Via Daniele Manin 47, Treviso, tel: 0422 156 4316

Il cinese

 Il Cedro, ristorante cinese doc di Preganziol, si reinventa e diventa a domicilio. Se non riesci a riunciare ai piatti cult della cucina cinese (tipo i ravioli di carne, gli xiao long bao, specialità del locale) il servizio delivery è disponibile sia a pranzo che a cena, con orari 11.30-14.00 e 18.30-22.00. Una vera manna per chi ama la cucina orientale!
Il Cedro, Via Europa 21, Preganziol, tel: 04221741133

Il pancake

Non so perché, ma stare a casa ti mette una fame allucinante. Un po’ per noia e un po’ per depressione, ti attacchi al frigo e ciao, finite le scorte del mese. Quindi, se quei quintordici pacchi di biscotti inzuppati nel Nesquik non ti sono bastati, Brunch Republic, in entrambi le sedi (Treviso e Mestre), ha messo insieme una task force d'emergenza per farti gustare il suoi pancakes con il pigiama ancora addosso. Io che amo follemente il pistacchio, non posso proprio resistere a questa versione. Non solo proposte dolci, però: chi ama il salato, può infatti scegliere tra toast, sandwich, burger e poke, anche vegan.
Brunch Republic, Piazza San Leonardo 25, Treviso, tel: 0422 548866

Il burger

Hai presente quelle serie tv americane in cui la protagonista se ne sta chiusa in casa, depressa, con qualsiasi schifezza in mano, per affogare il dispiacere nel cibo? Ecco, ora la Bridget Jones di turno potresti essere tu! TV Burger, locale di Treviso centro, continua a fornire il servizio a domicilio dalle 18 alle 22; i suoi gustosissimi e ontissimi hamburger aspettano solo di essere addentati voracemente. Sulla falsariga c'è anche il famosissimo Colonial Inn che garantisce soddisfazioni a tutti gli amanti dei grassi saturi. La cucina è aperta fino alle 21.30 con hamburger, club sandwich e carne. Dio, quanto è buono il Pulled Pork Burger… e le patatine… e le salse… ok, basta, che mi sale il colesterolo.
TV Burger, Borgo Giuseppe Mazzini 50, Treviso, tel: 0422 174 0717
Colonial Inn, Via Treviso 67, Silea (TV), tel: 0422 174 1880
Colonial Inn, Via Avogari 25, Treviso, tel: 0422 172 6722

La pizza

Aspettare il suono del campanello, sperando che sia l’omino della pizza, è una delle attese più snervanti, insieme a quella del corriere Amazon. Per fortuna, però, quando apri quei magici cartoni, l’ansia ti passa e ti godi l’estasi assoluta. Per chi ha fame a tutte le ore, Nuova Parigi di Silea, con le sue pizze e il resto, arriva sia a pranzo, dalle 12.00 alle 14.00, che a cena, dalle 18.30 alle 22.00. Dulcis in fundo, Fagoloso, di Casale sul Sile, un nome “favoloso”, come il servizio delivery che mette a disposizione. Non solo pizza, cotta su forno a legna, ma anche club sandwich, hamburger, kebab e piadine: da provare!
Nuova Parigi, Via Callalta 73, Silea (TV), tel: 0422 360483
Fagoloso, Via Roma 22, Casale sul Sile (TV), tel: 0422788099


Foto di copertina dalla pagina Facebook di Brunch
Foto dalle pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×