I pub di Firenze dove puoi sfidare i tuoi amici ai giochi di società

Pubblicato il 7 gennaio 2016

I pub di Firenze dove puoi sfidare i tuoi amici ai giochi di società

Le serate in cui mi ritrovo intorno ad un tavolo con i miei amici che spippolano incessantemente al cellulare mi deprimono. Preferisco di gran lunga trascorrere le serate invernali in locali tranquilli in cui possiamo bere e spizzicare qualcosa, tra una chiacchiera e l'altra, e fare una partita a qualche gioco di società. Decisamente più social. Ecco, allora, alcuni pub di Firenze dove puoi trascorrere una serata in compagnia e divertirti con qualche gioco:

Biliardo, flipper e PS3

Al piano superiore di The William Pub puoi sfidare i tuoi amici a freccette, biliardo, flipper o, se proprio non riesci a resistere, alla playstation, mentre bevi una delle numerose birre artigianali disponibili e mangi cibo homemade, tra cui strepitosi hamburger.

Risiko, scacchi e tornei di cruciverba

Anche da The Book Pub puoi rilassarti e divertirti facendo giochi di società con i tuoi amici, mentre gusti birre particolari. Oltre alla possibilità di leggere o prendere in prestito un libro o una vecchia rivista, il locale offre, infatti, la possibilità di giocare a giochi di società, come Risiko e Bang!, a scacchi, a carte e partecipare a tornei di cruciverba giganti. 

Scarabeo&Co

Al piano inferiore di BrewDog, ho trascorso piacevoli serate tra birre firmate BrewDog, ottimi distillati e Scarabeo, Risiko, Shangai con i miei amici. Lo staff mi ha svelato che nel 2016 ha in serbo per i clienti importanti novità.

Giochi da tavolo e libri

Giochi di società anche da The Hidden Pub, dove puoi accomodarti sulle poltroncine vintage nella sala in fondo e bere una buona birra artigianale, mangiare qualcosa fino a tardi e giocare a qualche gioco da tavolo messo a disposizione di tutti, oltre a leggere e/o condividere un libro.

(Foto di copertina di The Book Pub da pagina Facebook)
Per rimanere aggiornato sui migliori locali della tua città, iscriviti alla newsletter di 2night




 

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

×