In giro per chioschi e chiringuiti nel trevigiano senza affrontare la coda per Jesolo

Pubblicato il: 18 agosto 2019

In giro per chioschi e chiringuiti nel trevigiano senza affrontare la coda per Jesolo

Per un'estate comoda

Visto il caldo e la stagione, ti propongo oggi dei chioschi e chiringuiti sparsi per la provincia in grado di regalarti l'illusione di essere al mare, evitandoti al contempo quelle code infinite che ti avrebbero portato al lido. I chioschetti, alla fine, sono questo: un modo facile e piacevole di trascorrere le tue sere d'estate, lasciando a casa traffico, stress e ansia da parcheggio.
Scopriamo, invece, insieme, dove andare a rilassarci in quei piccoli angoli di mondo denominati chiringuiti.

Quello a bordo piscina


Al Sile, come forse già saprai, è il più gettonato tra i chioschetti dell'estate in piscina. Tra un tuffo e l'altro, all'interno del contesto dell'Aquafit 2.0, hai modo di prenderti una pausa anche tu dalla routine quotidiana, coccolandoti con un buon cocktail o una bella birra ghiacciata. Al Sile è famoso, tra l'altro, proprio per quest'ultima, prodotta artigianalmente dal microbirrificio Bira e venduta a Km 0. Aperto ogni giorno fino alle 19,30, la domenica prolunga l'orario fino alle 21.00 per regalarti un aperitivo come si deve.

Al Sile - Via Belvedere, Casale Sul Sile (TV) - 3500130536

Quello al parco


Il Chiosco Poplar è il famoso chiosco immerso nel verde del Parco delle Pioppe di Casale sul Sile. Rilassante proprio per merito del contesto entro cui sorge, il chiosco è frequentato non solo dalle famiglie che trovano qui giochi per i più piccoli e molte attività ricreative e sportive, bensì anche dai più giovani. Questi ultimi, infatti, hanno qui modo di godere di aperitivi accompagnati da cicchetti diversi e ascoltare musica live. 

Chiosco Poplar - Via Monte Nero, 20, Casale Sul Sile (TV) - 366 317 5250

Quello sulle mura


Bistro sulle mura si riconosce per il suo stile inconfondibile e la sua attenzione al dettaglio. Collocato tra le mura del centro storico di Treviso, il Bistro offre aperitivi capaci di omaggiare la cucina italiana, coniugando la tradizione alla genuinità. La musica, differente per serata, allieta la tua pausa, proponendo generi diversi in linea con il mood del giorno: il lunedì puoi ascoltare musica classica che diventa jazz il giovedì, per convertirsi all'elettronica il venerdì. Immancabile il dj set della domenica che si sposa con la voglia di far festa che ti assale nel weekend.

Bistro sulle mura - Viale B. Burchiellati, Treviso (TV) - 334 2467287

Quello lungo il Sile


Chiosco Salsi è il primo chiosco nato sulla Greenway che costeggia il Sile, spettacolare location persa nel verde della natura. Ottimo punto di ristoro per chi non cessa la sua attività fisica nemmeno con il caldo asfissiante, trova declinazione anche come spazio alternativo per i tuoi aperitivi. Aperto tutti i giorni fino alle  20.00, Salsi offre molti cicchetti per allietare la tua serata, organizzando, inoltre, serate live.

Chiosco Salsi - Via Salsi, 17, Musile di Piave (VE) - 347 902 6129

Quello sulle rive del Piave


A due passi dal  Piave e dal parco limitrofo di San Donà sorge il Chiringuito Sotto il Ponte. In un contesto del tutto diverso dal solito, puoi gustarti cocktail favolosi e godere di aria fresca. In questo chiringuito con vista sono serviti anche panini e sandwich gustosi da gustare a pranzo o a cena, o più semplicemente durante il tuo aperitivo prolungato. Pazzesca la nuova Linea Premium, la quale propone cocktail di qualità rinnovati.

Chiringuito San Donà - Via Argine Inferiore Destro, San Donà di Piave (VE) - 393 839 0777

Quello sotto al pergolato

Da Ciara è un chiosco che sorge lungo la strada e che cattura subito la tua attenzione per il magico pergolato sotto al quale sono stati allestiti i tavolini per i clienti. Il chiosco propone frutta di ogni tipo, dal melone all'anguria, dall'uva alle pesche e ti serve al tavolo fette già lavate e tagliate, pronte da gustare. Per quelle sere d'estate in cui vuoi evadere dal caos e dai posti affollati, Ciara è il posto giusto dove trovarsi tra amici.

Da Ciara, Via Roma, 127,  Fontanelle (TV) - 0422 809191

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: tratta dalla pagina Facebook di Bistro sulle mura.

  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×