Niente quattordicesima? Fa nulla. Cena di carne nel trevigiano con meno di 25 euro

Pubblicato il: 2 agosto 2019

Niente quattordicesima? Fa nulla. Cena di carne nel trevigiano con meno di 25 euro

Spendere poco e mangiare bene

Diverse sono le soluzioni per chi desidera gustare un buon piatto di carne senza spendere grandi cifre. Se è vero che sempre più spesso ci si spinge ad investire somme tutto fuorchè modeste, nella convinzione che il prezzo faccia la qualità di un piatto, ecco che invece ti svelo qualche posticino dove il lato economico e qualitativo della portata si sposano perfettamente, rendendo possibile una cena senza troppi sensi di colpa. Scopriamo adesso insieme dove mangiare bene spendendo la modica cifra di 25 euro. 

A Treviso

Entrare all'Antica Osteria ai Carraresi è un po' come fare un salto nel tempo e tornare alle origini. Rustico ed essenziale nell'arredamento, fedele alla tradizione culinaria veneta con qualche ricetta extra regionale, l'Osteria appare come giusto compromesso tra qualità e prezzo.
I piatti di carne proposti vanno dalla più tradizionale tagliata di manzo servita con patate al forno al più famoso fegato alla veneziana accompagnato da polenta. Interessanti le proposte come lo stracotto di vitello che ben si sposa con i porcini o il vitello tonnato portato a tavola insieme ad un tortino di panzanella. Insomma, di soluzioni per saziare la tua fame ce ne sono parecchie e per tutti i gusti, ed ognugna di loro rispetterà il budget di 25 euro che ci siamo prefissati.
Antica Osteria ai Carraresi - via Palestro, 42a - Treviso - 0422 411524

A Castelfranco


Il ristorante-pizzeria La Favorita di Castelfranco si presenta come una taverna calda ed accogliente in cui  è possibile fermarsi per un pranzo veloce con menu a prezzo fisso o una cena all'insegna della carne. Oltre ad esser famoso per le pizze dall'impasto senza glutine o per le intolleranze al lattosio cucinate nel forno a legna, La Favorita si distingue anche per la selezione di piatti a base di carne. Ne sono un esempio la tagliata di manzo al rosmarino servita con verdure, così come il filetto di manzo ai ferri accompagnato da patate spadellate. Per i più sfiziosi, consiglio la tartare di manzo con mousse di melanzane. 
Ristorante Pizzeria La Favorita - via Giovanni Rizzetti 18 - Castelfranco Veneto (TV) - 0423723474

A Cison di Valmarino


Tra le colline di Cison di Valmarino e Conegliano, in un contesto assolutamente bucolico, si inserisce il Ristorante da Brun. Se d'inverno è piacevole farci un salto per il bel camino, che conferisce al locale quell'aria romantica, durante la bella stagione diviene una scelta ideale per una cena all'aperto. Diverse sono le tipologie di carne proposte, così come i metodi di preparazione. Per quanto riguarda il maiale, il locale offre carne suina di alta qualità e di filiera controllata come bracciole di maiale, costicine e salsicce. Abbiamo, poi, la carne di manzo alla griglia, il pollo rustico ed allevato all'aperto, lo stinco e l'arrosto per quanto concerne la cottura al forno e tutta la tradizione veneta dei bolliti. 
Ristorante Da Brun - via Ceneve de Ronch, 2 - Rolle di Cison di Valmarino (TV) - 0438894136


La Trattoria la Bassa è una tradizionale trattoria trevigiana che al tono familiare che la caratterizza affianca un servizio tipico dei ristoranti d'alto livello. Una metà via tra un ambiente raffinato e accogliente, la Trattoria propone piatti di carne semplici e gustosi, senza mai perdere di vista le ricette di una volta. Tra i più gettonati puoi trovare lo stinco di maiale o il filetto al pepe, tutti accompagnati da contorni sfiziosi, ma il punto forte del locale è sicuramente il Black Angus irlandese. Inoltre, seppur si invada la categoria dei primi piatti, consigliatissime le tagliatelle al ragù d'anatra che, per quanto esulino dal nostro discorso, sono pur sempre condite con la carne. 
Trattoria la Bassa - viale Brigata Marche, 34 - Treviso - 0422 697040

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: tratta dalla pagina Facebook della Trattoria la Bassa.

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×