Ti spiego perchè questi 5 pub non sono il solito pub

Pubblicato il 28 gennaio 2019

Ti spiego perchè questi 5 pub non sono il solito pub

Indirizzi imperdibili per bere e mangiare tra amici, dal tempio milanese del rock ad una foresta incantata

Si fa presto a dire pub

A Milano negli ultimi anni sono fiorite più che mai le birrerie artiginali e i locali dove addentare (bere) qualcosa di buono in compagnia degli amici di certo non mancano. 

Ma chi è alla ricerca di qualcosa in più apprezzerà certamente gli indirizzi qui di seguito, pub particolarissimi ed unici nel loro genere in cui lasciarsi andare e divertirsi goliardicamente. 

Dal porto sicuro per tutti i rockettari di ogni generazione al classico inglese, ecco 5 pub di Milano che non sono il solito pub.

Il tempio del rock



Un piccolo grande tempio del rock che vanta in città un gran numero di fan. Al Rock'n'Roll ci si può godere della buona musica - spesso live - mangiando un buon hamburger, bevendo birra, ma anche un drink o un calice di vino. L'ambiente è raw, con adesivi, poster e cimeli 100% rock che costellano ogni parete. Al piano sotto si parte per un viaggio nel passato, ora rock anni '60, ora anni '90, a seconda della serata. Una curiosità: a qualche metro di distanza si trova il Rock'n'Roll Home, una guest house a tema (c'è la Classic Rock, la Punk, la Hard & Heavy, la Glam).

Rock'n'Roll - via Bruschetti 11, Milano

Nell'oasi della birra



Il nome non lascia spazio a fraintendimenti, nel quartiere Isola questo è il luogo perfetto per bere una buona birra tra amici e colleghi. Tra gustose scure e bionde, al Beergarden è possibile fare aperitivo, cenare o passare la serata. In un ambiente informale e metropolitano, se cercate qualcosa di sfizioso ci sono sandwich e mozzarella in carrozza, se siete particolarmente in carta anche risotto e gnocchi.

Beergarden - via Porro Lambertenghi 19, Milano

Tra Milano e New York



Un pub o una locanda nel mezzo della misteriosa foresta di Robin Hood? Chi può dirlo... Questo pub in Porta Venezia è un'istituzione per gli amanti dei drink più particolari. Al Nottingham Forest di viale Piave è Dario Comini a realizzare visionari cocktail molecolari tutti da assaporare e... Instagrammare.

Nottingham Forest - viale Piave 1, Milano

Per la birra artigianale



Se amate la birra artigianale, il BQ Birreria Artigianale è una tappa obbligata. Sui Navigli, è facile riconoscere questo mitico locale milanese: c'è sempre gente fuori. Si può scegliere se consumare le autoproduzioni alla spina o le tante rarità in bottiglia: una grande lavagna vi farà da bussola in un viaggio interno al mondo tra bionde, scure, ambrate e crude. Da mangiare ci sono hamburger, patatine, panini, piadine e dolci

BQ Birreria Artigianale di Qualità - Alzaia Naviglio Grande 44, Milano

Il beer restaurant



Un pub inglese nel cuore del capoluogo meneghino. In Cadorna lo Sloan Square è il ritrovo perfetto per guardare la partita o per sorseggiare con i colleghi una birra made in UK dopo il lavoro. Avete fame? Qui potete rifocillarvi con patatine, insalatone e tanta, tantissima carne, dai tagli tipicamente inglesi alla grigliata mista.

Sloan Square - piazza Cadorna 2, Milano

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Rock'n'Roll
Foto dalle pagine Facebook dei locali


Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti alle newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • ROCK
  • DOPOCENA

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×