Al ristorante fighetto ci pensiamo domani. Cose gordissime da mangiare in questi 5 (anzi, 7) pub trevigiani

Pubblicato il: 30 gennaio 2020

Al ristorante fighetto ci pensiamo domani. Cose gordissime da mangiare in questi 5 (anzi, 7) pub trevigiani

Birra belga alla spina o IPA artigianale in bottiglia? Hamburger gourmet o club sandwich fantasia? O magari un panino col pastrami, un sandwich al pulled pork, una succulenta rib eye steak con la salsa barbecue… Quanto entri in un pub con cucina di un certo livello, i dilemmi gastronomici si sprecano. E la salivazione aumenta. Difficile oggi scegliere il pub migliore in città: a Treviso e dintorni i locali di questo tipo stanno vivendo una seconda giovinezza, all’insegna di maggior qualità e varietà rispetto al primo periodo d’oro, quello a cavallo fra gli anni ’90 e i primi 2000. Tra i vari pub trevigiani cambiano i punti di forza nella cucina, nello snack e nel beverage, ma il denominatore comune rimane sempre lo stesso: mangiare bene in un clima friendly, con poca spesa ma massima resa.

Per lo street food gourmet

Ha aperto qualche anno fa fregiandosi del titolo di “Guinness Pub Certificato”, ma in poco tempo è diventato molto di più. L’Outsider Pub di Quinto, grande, moderno, accogliente e – last but not least- costantemente rinfrescato, vanta una proposta food&beverage che teme pochissimi avversari in tutta la provincia. Dagli hamburger ai club sandwich, dallo street food gourmet alla tartare, passando per una superba cantina di vini, con grandi classici di tutta Italia, superbe chicche del nostro territorio, e preziosi cuvée francesi. Il pub è particolarmente consigliato anche a vegani e vegetariani. Come se non bastasse, pure quella dei concerti live è una lista a 5 stelle.
OutsiderPub - Via San Cassiano, 72, 31055 Quinto di Treviso TV. Tel 3475751988 

La carne al barbecue di nuova generazione

Un barbecue di modernissima concezione, interamente basato sulla pietra lavica, su cui rosolano e s’insaporiscono succulenti hamburger di macinato fresco, prelavorato artigianalmente. Quest’appetitosa formuletta, semplice solo all’apparenza, è il segreto che ha permesso ai panini gourmet con la svizzera del Colonial Inn – Silea e del Colonial Inn – Treviso Centro di distinguersi per i loro eccellenti ed equilibrati sapori. A corredo, anche una nutrita scelta di pregiate specialità di carne anglo-americane (come il roast-beef all'inglese); ma non manca un’ampia scelta di club sandwich, panini vegetariani, ricche insalate e il piatto principe della cucina di mare britannica: fish’n’chips secondo ricetta originale (solo col merluzzo al posto dell’halibut, giusto per ricordare che in Italia sappiamo migliorare anche le pietanze straniere).
Colonial Inn - Treviso Centro: Via Avogari, 25 - tel 04221726722
Colonial Inn - Silea:
Via Treviso, 67 - tel 04221741880

Per l’originale soul kitchen degli States

Il primissimo locale di Treviso e dintorni che abbia proposto la cosiddetta “soul kitchen” del sud degli States (con piatti come il pulled pork, la punta di petto sfilettata, il pastrami…) è stato il Wishing Wells in Strada Ovest. Senza dubbio. Nel tempo, infatti, il WW ha saputo sedurre e fidelizzare avventori da tutta la Marca, grazie un invitante mix a base di generosi snack espressi, innumerevoli birre da mezzo mondo, musica, sport in TV e fresca gioventù in ogni angolo del locale. Difficile trovare una sera dove non sia zeppo di gente.
Wishing Wells: Viale della Repubblica, 156, 31100 Treviso TV. Tel 04221520267

Per la pizza, il galletto e gli snack al forno

Se anche una sera non hai tanta voglia di club sandwich (leggeri, cotti al forno), hamburger (appena rivisti e "potenziati"), o delicati piatti di carne come il celebre galletto disossato, al Lune Blanche di Preganziol hai comunque l’imbarazzo della scelta. Menzione d’onore al ricchissimo menù, e soprattutto alla sua regina, la pizza: cotta in forno a legna, leggera e digeribile (alto contenuto di fibre), è un prodotto curato e ricercato, che abbonda di ingredienti esclusivi, dalle alici di Cetara alle olive di Gaeta. Per tacciare della mozzarella di Bufala, che pare teletrasportata da Castellammare di Stabia.
Lune Blanche - Via A. Moro, 4. Tel 0422491452

Per gli hamburger più amati

Dalle nobili origini moglianesi al travolgente e immediato successo raccolto poia Treviso centro, quello di Helmut è un nome sinonimo di qualità senza compromessi nel panino a base di carne macinata. Non a caso, a furor di popolo ha appena aperto pure a Mestre, certificando la meritatissima fama di un locale che, tutt’oggi, nonostante l’agguerrita concorrenza rimane per molti IL pub dove andare a mangiare un hamburger di livello “premium”.
Helmut Treviso - Via Risorgimento, 10, 31100 Treviso TV. Tel 0422541124
Helmut Mogliano - 
Via Olme, 37, 31021 Mogliano Veneto TV. Tel 0415905441

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Outsider

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Quando ti prende un'irrefrenabile voglia di pancake e vuoi sapere dove fanno i migliori

La colazione all’italiana sta cambiando, soprattutto il week end, con contaminazioni USA che non possiamo ignorare.

LEGGI.
×