Dopocena al fresco: 5 locali con giardino per un cocktail a Treviso e dintorni

Pubblicato il 4 agosto 2022

Dopocena al fresco: 5 locali con giardino per un cocktail a Treviso e dintorni

Estate, nel mio personale vocabolario, fa da sempre rima con "serate all’aperto”. Dall'aperitivo al dopo cena, praticamente sempre fuori, per godersi al massimo ogni secondo della bella stagione (che purtroppo per noi dura sempre troppo poco!)

Il momento che preferisco è il dopocena, quando la temperatura cala e la brezza estiva inizia a farsi sentire. Un bel posto dove andare e qualche buon cocktail da assaggiare ed ecco la serata estiva perfetta! Se il locale poi è anche in mezzo al verde la goduria è assicurata!

Ecco la mia personale classifica dei locali ideali per un dopocena estivo a Treviso e dintorni.

Nel Parco


Parola d'ordine: parco! Immersa nella campagna a sud di Treviso c'è l'Osteria alla Sicilia - Casa Vian, famosa per i suoi piatti e... per il suo splendido giardino estivo. Una location particolarmente curata adatta ad ospitare aperitivi, cene ma sopratutto lunghi dopocena all’insegna della pace e della tranquillità sorseggiando degli ottimi cocktail.
Volete provarli? Ogni mercoledì il giardino dell’osteria alla Sicilia ospita l'Aperitivo nel Parco, un appuntamento che si ripete ogni settimana per tutta l’estate. Il modo ideale per spezzare la settimana lavorativa con una serata davvero rilassante.
Osteria alla Sicilia - Casa Vian, Via Santi 50, Dosson - Tel. 0422380111

Foresta in città


Una vera e propria oasi, creata con gusto e raffinatezza, per dei dopo cena romantici e suggestivi, ma anche per aperitivi e cene degni di essere ricordati.
Sto parlando di Bastian Osteria e del suo incredibile dehor, il più grande plateatico di Treviso, soprannominato per questo “Foresta Bastian”.
Un luogo pieno di fascino, pensato e progettato con cura, che riflette lo stile ed il gusto degli interni dell’osteria e che permette di godersi al massimo le serate estive all’aperto (ma anche invernali, visto che è riscaldato), immersi nel verde.
Il posto ideale per staccare la spina e prendersi una pausa dalla routine quotidiana, senza andare lontano!
Bastian Osteria, via dei Da Prata 24, Treviso - 0422424391

In riva al Sile


Per noi trevigiani il Sile è sempre un riferimento per quando vogliamo veramente rilassarci e goderci la Natura. Ma anche quando si tratta di bere qualcosa in compagnia! Ed ecco che lungo le rive del fiume silente troviamo L’Imbarcadero: un pub storico, situato a Cendon di Silea, proprio vicino all’unico passo barca ancora attivo (nei weekend) che collega le due sponde del Sile.
Il luogo ideale per fare tappa durante le escursioni in bici lungo la Restera, ma anche per un dopocena vista fiume, all’insegna della buona birra e di ottimi drink. Freschezza e brezza di fiume assicurate!
Imbarcadero sul Sile, via Alzaia Di Cendon 4/A Silea - 042294058

In mezzo al bosco


Ultimo, ma solo per ordine di apertura, è un luogo davvero magico situato lungo la famosa ciclabile Treviso-Ostiglia, più precisamente nell’ex stazione ferroviaria di Quinto di Treviso. Proprio lì tra gli alberi si nasconde Osty Treviso, un locale unico nel suo genere, totalmente all’aperto, che può ospitare aperitivi lunghi, cene e ovviamente spettacolari dopocena.

Un truck in mezzo al bosco, prodotti assolutamente locali, tante lucine e quella sensazione di essere veramente immersi nella natura: tutto questo fa di Osty un locale da assolutamente da scoprire!
Osty Treviso, via G. D'Annunzio, 34, Quinto di Treviso - 3791382135

In centro con stile


Quando sei in centro città ma hai comunque voglia di un dopocena in un’oasi di verde e tranquillità la soluzione si chiama Dazio Garden Bar. Un locale situato in uno degli ingressi al centro di Treviso, all’interno di un edificio storico che ospita un spettacolare giardino. Questo locale al calar della sera diventa il luogo ideale per godersi un dopocena in assoluta tranquillità… Con un ottimo drink in mano.
Aperto tutti i giorni, tranne il martedì, fino a tarda sera.
Dazio Garden Bar, viale Cesare Battisti 48, Treviso - 0422423380

Foto copertina di Osty. Foto interne dalle pagine FB dei rispettivi locali. Foto di Bastian Osteria fornita dal locale.

  • BERE BENE

scritto da:

Lucia Bonan

Curiosa da sempre, timida quanto basta e irrimediabilmente innamorata del Tiramisù. Scrivo di tutto e su tutto, in particolar modo se ha a che vedere con le papille gustative. Scopro, degusto, racconto, sorrido. E mi ricarico la domenica a pranzo col ragù della mamma.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le grandi mostre da non perdere in Italia nel 2022

La ripartenza passa anche dall’arte, perché la cultura e la bellezza sono motori della crescita.

LEGGI.
×