Dove mangiare la pizza fritta da tradizione a Napoli

Pubblicato il: 21 dicembre 2015

Dove mangiare la pizza fritta da tradizione a Napoli

La tradizione lo impone, la vigilia di Natale, e anche quella di Capodanno, a Napoli si pranza con la pizza fritta, insomma giusto per mantenersi leggeri in attesa del cenone. Ad ogni modo io adoro quest'usanza e il 24 dicembre è obbligatoria la tappa in uno dei locali di Napoli dove si può gustare questa golosità. 

La Masardona

Per me resta sempre la migliore pizza fritta di Napoli, in tutte le sue varianti: completa, bianca con cicoli o provola e pepe, è sempre irresistibile. Inoltre, nel periodo natalizio, troverai a La Masardona quelli che per me sono i migliori rococò del mondo, provare per credere!

Pizzeria Gaetano Genovesi

Alla Pizzeria Gaetano Genovesi, il giorno della vigilia, potrai gustare per pranzo una spettacolare pizza fritta, gonfia e con un ripieno gustoso e ricco, a base di ricotta, provola, salame e pepe.

Antica Pizzeria Prigiobbo

Ogni Natale la pizzeria Prigiobbo tira fuori il suo banchetto e, tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, soltanto per pochi giorni, inizia a vendere la sua squisita pizza fritta, insomma un evento davvero unico che non puoi perdere per niente al mondo!

Foto di copertina dalla pagina facebook di La Masardona
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • NATALE
  • PRANZO
  • CAPODANNO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×