Questi sono i cibi più buoni da prendere per asporto a Bari e mangiare tranquillo a casa

Pubblicato il 7 gennaio 2024

Questi sono i cibi più buoni da prendere per asporto a Bari e mangiare tranquillo a casa

Per tutte quelle pigre serate tutto Netflix e copertina, un confortevole delivery è solo ciò che ci vuole. Per tutti noi pigri scegliere come cenare a zero stress può sembrare davvero difficile, ma basta solo darsi un obiettivo, cioè cosa mangiare, per ritrovarci già con vassoi e incarti pieni di cose buone. Dal pollo fino al dolce, su Bari ecco qualche indirizzo per un delivery veloce e saporito.

Pollo a 360 gradi


Siete pazzi per il pollo? Se a questa call è impossibile rispondere di no, allora è il momento di Don Pollo. Il paradiso del pennuto più buono del mondo è tutto qui. Fritto, allo spiedo, in medaglioni panati e speziati, oppure croccanti e serviti con patate, ruspante e succulento restano le parole d’ordine. Per una serata all’insegna del primordiale piacere del pollo, scegliamo il delivery di Don Pollo perché quando non si ha voglia di cucinare, lui è sempre la giusta soluzione che mette tutti d’accordo. Petto o coscia? A voi la scelta.
Viale Papa Pio XII, 43 Bari T: 3512147712

Panini con il pesce


Se la serata è a tema pesce, allora un panino da far arrivare a casa va benissimo, a patto che sia quello di Pescobar che si arricchisce della mano di Antonio Bufi. La ricetta qui è semplice, menu creativo e in aggiornamento, ricco di sfiziosità e di pesce sempre fresco. L’ideale per chi non vuole muoversi da casa, fare file, ma solo coccolarsi con un delivery puntuale e all’altezza della situazione. Basta andare sul sito di Pescobar per ordinare direttamente dalla piattaforma iniziando rigorosamente dagli starters come tacos, polpette di pesce o i mitici cannoli di mare, per poi concentrarsi sul pezzo forte, il panino o una light poke, per chi punta a mantenere la linea. A chiudere inseriamo in carrello sempre una bottiglia di vino che, si sa, per una serata casalinga è l’ideale.
Largo Adua, 29 Bari info@pescobar.it

Panzerottata, a noi


Se la serata in casa ha un tema ed è quello della panzerottata, allora bisogna chiamare subito Ghiotto Panzerotto. I professionisti del Panzerotto Fatto Bene mettono tutti d’accordo anche quando si tratta di delivery. La formula è sempre la stessa, scegliere dalla lista delle possibili combo quella che più ci piace, quindi ordinare. Si parte sempre dal grande classico pomodoro e mozzarella, fino ad arrivare a fantasiosi gusti per chi vuole mettersi alla prova. Alle rape, oppure con ricotta forte, sono tutti da provare, così come il panzerotto con carne e radicchio. Tutte combo ordinabili attraverso gli appositi numeri di telefono e da ricevere caldi caldi, buoni buoni, direttamente a casa. Lasciamoci conquistare dalla mezzaluna più famosa e saporita d’Italia.
Viale Papa Pio XII, 43 Bari T: 3292948244

Pizze d’autore a casa


La pizza è l’essenza del delivery, ma per noi food lovers alla ricerca sempre della novità, vogliamo solo il meglio. Per la serata divano e tv c’è Senti che Pizza. Tutte le creazioni del maestro Vincenzo Florio sono studiate per poter reggere il delivery, arrivando perfette e integre a casa. Basta scegliere dal menu cosa desideriamo, senza dimenticare di selezionare qualche “intrattieni” come le mitiche montanarine fritte con pomodoro, mozzarella di bufala e basilico. E per finire, dulcis in fundo, non facciamoci mancare la pizza dolce, una specialità di Senti. Solo così la serata potrà completarsi nel miglior modo possibile e all’insegna del gusto.
Via Mazzitelli, 256 Bari T: 08831926871

Non chiamatelo solo panino


Tra i delivery più creativi di Puglia c’è certamente Mastrociccio, dove dalla fantasia tutto arriva direttamente nel panino. Qui non si parla solo la lingua del panzerotto, ma quella del comfort food a 360 gradi. Quindi panini, sfiziosità e tutto ciò che può allietare una serata a casa o una pausa al volo. Che sia un panino Malandrino con polpo fritto a tentarci, oppure una burrozza con pecorino canestrato dop, burrata di Andria e pepe, non è importante, ma è essenziale ordinare e gustare con piacere. Lasciamoci tentare senza inibizioni dalla creatività da mordere.
Corso Emanuele II, 17 Bari T: 0805210001

La ciccia, quella vera

A Santo Spirito la famiglia Romano è nota come gli “esperti della carne”. Antonello Romano è figlio d'arte, e oltre a questo ha un grnade talento, il suo locale, con consumazione sul posto e per asporto, ha come nome La Ciccia Churrasco e Cucina, giusto per non lasciare nulla al caso. Las location è strategica anche d'inverno, la vista è sul nostro bellissimo mare.
La cucina propone soprattutto la carne alla brace, ma anche gli hamburger sono curati, cotti alla perfezione e preparati con carni di altissima qualità. Noi vi consigliamo di assaggiare le fantastiche polpette fritte e il panino Re Ciccia, un doppio hamburger di fassona con insalata, pomodoro, cipolla agrodolce, cheddar e salsa ciccia.
Largo di Santo Spirito Cristoforo Colombo 140, Bari. Tel: 3773015583

Le foto sono selezionate dai profili social dei locali citati.
La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Don pollo.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×