Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Viale Papa Pio Xii 43, Bari (BA)
ORARI:aperto 10:00 → 14:45, 17:00 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Panzerotto barese, Spaghetti all'Assassina, Pollo allo spiedo e piatti tipici della cucina barese
Vino pugliese, birra artigianale pugliese e italiana, beverage analcolico
Panzerotto barese, Spaghetti all'Assassina, Pollo
Voglia di panzerotto, ma quello fatto bene? Ci pensa Ghiotto Panzerotto. A Bari questa è l'insegna di riferimento per chi è alla ricerca della mezzaluna più buona del mondo. Il locale nasce con l’idea di declinare il panzerotto in più sapori. 30 farciture disponibili tra salate e dolci, ma ciò che importa è l’attenzione dedicata all’impasto e alla sua chiusura. La pasta matura e lievita per circa 72 ore, quindi si passa dalla stesura al riempimento, poi alla chiusura che avviene rigorosamente alla barivecchiana. Il panzerotto è un rito che da Ghiotto si celebra nella veranda riscaldata d'inverno e in una comoda saletta interna refrigerata d'estate. La forza del locale è l’organizzazione in cucina e al banco, in grado di assicurare un servizio di asporto e servizio delivery efficiente per assicurare l’integrità del prodotto.
Ghiotto, oltre ai famosi panzerotti perfetti, è anche ristorante. Tra i piatti della tradizione barese e pugliese in carta, spicca la mitica assassina. Nulla si lascia al caso e si rispetta il disciplinare a puntino. Solo due varianti: classica e con le rape, brevettata esclusivamente dal brand Ghiotto, perché ai ragazzi piace fare le cose bene. Se la variante classica è disponibile anche per l’estate, quella alle rape no. Il perché è semplice: qui la stagionalità è una cosa seria.
Ghiotto è panzerotto, ristorante e polleria. Il corner Don Pollo propone un menu dedicato alla carne bianca ruspante, declinata in 7 diverse marinature. Si parte dal classico pollo allo spiedo che così semplice non è. A stuzzicare ci sono le imperdibili alette fritte, bocconcini da accompagnare con patate fritte o al forno, o per chi si sente in colpa con il nutrizionista, ecco delle semplici verdure grigliate. Cosa non perdersi da Ghiotto? Sicuramente il panzerotto dolce con ricotta e limone, tipico della Bari di un tempo.
Dicembre 2024
Fuori dal diabolico centro di Bari c’è vita, tanta vita. E ristoranti. Oggi il navigatore ci porta da Ghiotto Panzerotto, in via Papa Pio XII, 43, e lo fa con un intento molto preciso. Siamo qui per una vera e propria ossessione gastronomica contemporanea: gli Spaghetti all’Assassina. Ma non solo. Infatti, come recita l’insegna, questa è la casa del “panzerotto fatto bene”, su cui i partner in crime Beppe Girone e il suo socio Danilo Cecchinato, hanno speso notti di prove. Ma i veri ghiotti non...
LEGGI TUTTO