I 5 locali dove mangiare la migliore carne alla griglia a Napoli
Pubblicato il 29 settembre 2015
Non so quale sia il tuo rapporto con la carne, ma per me è un alimento fondamentale, sono una di quelle persone che non potrebbe mai diventare vegetariana, perdonami, è più forte di me. Tra le mie passioni c’è la carne grigliata e spesso, sono andata in giro per Napoli, a caccia delle migliori grill house della città.
La Chianina si trova in una traversa di Via Campana ed è un posto molto caldo e accogliente. L’ultima volta che ho mangiato qui è stata per una “serata speciale” e devo dire che è stato davvero tutto molto buono; la carne è ottima, ho mangiato una bistecca squisita, bella al sangue come piace a me, e bevuto un buon vino in accompagnamento; da provare anche gli antipasti, davvero saporiti.
La Cantina La Barbera è situata nel cuore del Vomero, ed è perfetta per gli appassionati di carne come me, il mix alla brace è davvero superlativo, delizioso e abbondante, la location è molto suggestiva, elegante e raffinata, la scelta dei vini è vasta e tutti i prodotti sono di ottima qualità; è un posto davvero perfetto per serate romantiche “carnivore”.
Lo Zio Jack è un piccolo ristorante nel cuore di Napoli, con tantissima scelta, buona carne, buon rapporto qualità/prezzo e ottima sangria. Il fine settimana è parecchio affollato quindi per una come me, che ama la tranquillità, meglio venirci in un giorno infrasettimanale.
La carne di qualità da ogni parte del mondo è la caratteristica principale del Colantuono's Steak and Grill, nel cuore del Vomero, in più, mettici le porzioni abbondanti, gli ottimi panini e i deliziosi hamburger e il gioco è fatto, ecco un posto davvero unico.
Carne perfetta, bell’ambiente e ottima cantina, insomma, La Fattoria del Campiglione in Via Campana è il posto dei miei sogni. Da provare anche le patate fritte e la genovese superlativa. Qui tutto è sempre freschissimo e fatto al momento, e con le belle giornate ci si può godere anche il favoloso giardino.
Foto copertina dalla Pagina Facebook della Griglieria Zio Jack
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night
scritto da:
"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."