Ti consiglio 9 locali per un caffè tra amiche a Roma

Pubblicato il 16 maggio 2014

Ti consiglio 9 locali per un caffè tra amiche a Roma

Quel caffettino tra amiche è proprio ciò che ci vuole per staccare la spina in mezzo alla settimana. Un po’ di pettegolezzi tra donne sono indispensabili (se non addirittura vitali) ogni tanto, ma anche la location fa la sua parte. Se hai già ascoltato i miei consigli su 4 bei locali dove trovarsi con le amiche, ecco la seconda puntata con i migliori “caffè” della Capitale per un break tutto rosa.

Peccati di gola

A due passi dalla metro Lepanto, in piazza Cola di Rienzo, lasciati indurre in tentazione da Il piccolo diavolo. Un buchetto delizioso dove farti sedurre dai golosi dolcetti fatti in casa da accompagnare a un buon caffè o a un diabolico infuso. Allestita anche un’area esterna, per gustare il caffè con le tue amiche in una delle principali vie dello shopping romano.

Tra i migliori cannoli della città

Tra amiche si condivide praticamente tutto, compresi i peccati di gola. Altro meeting point preferito per chiacchiere tra amiche è la Cannoleria Siciliana di Piazza Re di Roma dove gustare il meglio della pasticceria siciliana tra canditi, mandorle e pistacchi; d'estate anche la granita siciliana.

Il salottino del gusto

Inizia leggendo un libro e poi fatti raggiungere dalle tue amiche. Il Mamà è il salottino del gusto nel quartiere Prati. Un locale semplice, intimo, ideale per lasciare largo spazio ai pettegolezzi. Ordina un caffè e ti verranno portati anche i biscottini della casa: dei tozzetti gustosissimi con cioccolato fondente e pistacchi.  Da provare…

Un tocco chic

Per stare comode in un ambiente chic facilmente raggiungibile anche con la metropolitana, ti suggerisco Meo Pinelli. Un angolo di eleganza a Subaugusta, su via Tuscolana, dove potrai chiedere il caffè con panna o scegliere la particolare versione speziata con crema di latte, cannella e noce moscata.

Atmosfera parigina

Per prendere un caffè un po’ signorile in un ambiente tipico parigino scegli Josephine Bistrot a due passi da piazza Barberini e via Veneto. Tanti dolci della casa: cornetti, brioche, bombe e soprattutto il tiramisù scomposto, in coppa martini con l’amaretto e il caffè in una tazzina a parte. E poi c’è il caffè alla Josephine…una chicca della casa. 

La dolce vita

A pochi metri dal parco degli Acquedotti dedica un po’ di tempo a te e alle tue amiche da La dolce vita. Un locale cool e dallo stile molto raffinato. Potrai gustare il tuo caffè anche all’aperto grazie ai simpatici dehors. All’imbrunire, con le luci soffuse il tempo da La dolce vita sembrarà volare…

Nel mondo di Amelie

Il tipico caffè francese a piazza Verbano, Bar Amelie è ideale per una pausa che non delude mai. Un locale caratteristico con una ricca pasticceria, cornetti fatti in casa e ovviamente un ottimo caffè.

La sostanza sta nel nome

A piazza Fiume per un caffè da amiche non puoi che scegliere Friends. Il nome già ti dice che è il posto che fa per voi. Ideale per una pausa post-lavoro o a metà mattinata. Caffè e dolcetti a volontà. Se poi tu e le tue amiche siete smartphone dipendenti qui il wifi è gratis per postare subito sui social i vostri selfie!!!

Alla napoletana maniera

Qui un "caffè" non è mai un semplice caffè perché il Terrazza Barberini è famoso per il suo caffè preparato con una speciale macchina a pressione. Ovviamente, non manca mai anche un salto davanti al banco pasticceria per scegliere una delle tante specialità partenopee con baba, sfogliatelle, zuppa inglese o torta caprese.
Ecco i migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

 

  • COLAZIONE
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×