Ciao ciao Tinder: i locali di Brescia dove conoscere un sacco di gente

Pubblicato il: 30 giugno 2019

Ciao ciao Tinder: i locali di Brescia dove conoscere un sacco di gente

Basta social, Tinder, Instagram e Facebook, è ora di mollare tutto e buttarsi in città, dove il divertimento non manca e dove i locali pieni di gente garantiscono la possibilità di fare conoscenze. Le formule sono le più diverse a seconda della voglia di divertirsi e della capacità di mettersi in gioco, basta scegliere e buttarsi. E se ne solito bar vedete sempre le stesse facce e siete ormai pervasi dall'abitudine, segnatevi qualche indirizzo e le serate top, ed il gioco è fatto.

Serata a bordo piscina


L'atmosfera di una spiaggia in città, a bordo piscina, con il tutto esaurito, tra musica e cocktail. Tutto questo ai Giardini Rigamonti che il giovedì sera si trasformano in Anda Tropicale. Un format che da anni ormai riempie l'impianto sportivo del quartiere Sant'Eufemia, da maggio a settembre inoltrato. Ogni settimana dj set e animazione con i più famosi vocalist sulla piazza, attirano ragazzi da tutta la provincia, in genere over 25 e studenti universitari. Immancabile appuntamento estivo per divertirsi in compagnia, sotto le stelle e conoscere gente nuova, tra sdraio e lettini, o sotto i gazebi allestiti con divanetti e tavoli. Una vera e propria discoteca all'aperto.
Giardini Rigamonti, Via Serenissima 34, Brescia, tel. 3925090313

Serata nel discobar


Un locale dove ci si può divertire in compagnia dal martedì alla domenica, dalle 21 fino a tarda serata, sia per un dopo cena con buona musica , sia per una festa di compleanno. Questo è il Sonida, che negli spazi di via Malta, ogni sera accoglie i suoi clienti con ingresso libero. Un discobar, aperto da due anni e mezzo, che scalda le serate dei bresciani con un'offerta di serate a tema, ricca e diversificata. Si parte il martedì con il quizzone, dove i diversi tavoli si sfidano con una serie di domande su argomenti tra i più disparati. Nel fine settimana, non mancano le serate dance: il venerdì sera si balla senza troppi pensieri, il sabato è il momento del divertente karaoke, che fa scatenare anche i più timidi nella grande sala. La domenica poi spazio alla fantasia con serate tra le più disparate che incontrano la voglia dei ragazzi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli e di nuovi modi per divertirsi, conoscendo nuove persone.
Sonida, Via Malta 10, Brescia, tel. 3467679585

Serata nel locale storico


Un ristorante, ideale per una cena o un aperitivo, che si trasforma poi in un club con musica e animazione. Sarà per questo che La Polveriera in città ha fatto divertire intere generazioni, punto di riferimento per serate in compagnia degli amici. In effetti l'offerta è molto varia, serate a tema, dj set e musica dal vivo, formula con cena a buffet e poi spazio per ballare. Un locale che diventa ideale per passarci la serata e per conoscere gente, senza tralasciare la scelta sul menu e la lista dei cocktail. D'estate poi il locale si sposta di pochi metri e diventa beach, immerso in un'atmosfera ancora più rilassata e festaiola. Senza dubbio un evergreen capace non solo di far fronte al tempo, ma anche di cavalcarlo con proposte sempre nuove.
Polveriera, Via Nicostrato Castellini, 14, Brescia, tel. 0303752271

Serata nel locale fuori dal centro


Musica, buon cibo e ottimi drinks sono gli ingredienti principali del Peperoncino, il nuovo locale di tendenza di Brescia. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 17 in poi, si aprono le danze con apericena e piatti alla carta, uniti a dj set e animazione. Il giovedì sera poi c'è Ceralacca, un gioco per scambiarsi messaggi tra i tavoli, che ha reso celebre negli anni il locale e che registra ancora oggi il tutto esaurito. Il miglior modo per conoscere gente nuova e fare il primo passo, grazie alla complicità delle ragazze dello staff che fanno da messaggere. Scelto dai giovanissimi il sabato e la domenica, durante la settimana invece accoglie una clientela over 25. La posizione fuori dal centro e in una zona facilmente raggiungibile, lo rendono comodo per chi non vuole perdersi a cercare parcheggio in centro.
Peperoncino, Via Fura, 50, Brescia, tel. 3889262364

Serata in discoteca


Nonostante il mondo del divertimento sia in continua evoluzione e la discoteca sia ferma agli anni 90 e 2000, a Brescia il Circus Beatclub si è conquistato il primo posto tra i club dove ancora si balla nel week end e si fa mattino. Scelto dai ragazzi di tutta la zona, sopratutto universitari, negli anni ha lavorato cercando di differenziare le serate in base alle età e offrendo dj set e vocalist di alto livello. Il tutto si svolge in una sala che si potrebbe definire piccola (ma solo in apparenza), poichè la sua forza è quella di rendere l'atmosfera del locale quasi intima, in cui riuscire a conoscere nuove persone e bere un drink, lontano dal ritmo caotico delle grandi disco. Il mood ricercato e l'arredamento curato e al passo con le tendenze, lo tengono sulla cresta dell'onda. È tra le prime scelte a Brescia per chi vuole ballare e conoscere bella gente.
Circus Beatclub, Via Dalmazia 127, Brescia, tel. 3332105400

Fotografie pagina Facebook dei locali
Fotografia di copertina pagina Facebook Sonida

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE

scritto da:

Arianna Soldi

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I grandi chef italiani e i loro piatti distintivi. Ovvero, quelli che non possono togliere dal menu e che tu devi provare almeno una volta

Il risotto alla zafferano di Gualtiero Marchesi lo conoscono anche in Perù, ma c'è molto altro da provare.

LEGGI.
×