Macché divano. L’aperitivo della domenica lo vogliamo movimentato: 6 locali di Milano per chiudere il weekend nel modo giusto

Pubblicato il: 7 marzo 2019

Macché divano. L’aperitivo della domenica lo vogliamo movimentato: 6 locali di Milano per chiudere il weekend nel modo giusto

Arriva sempre inesorabilmente. La domenica sera sancisce la fine del week end, e l’imminente arrivo del lunedì. Nonostante sia un rito che si celebra ogni sette giorni, può sempre risultare un piccolo dramma. Allora, ognuno ha il suo metodo per affrontarlo. Quando il Milan gioca nel posticipo mi va di lusso perché la serata scivola via tra strilla e cori allo stadio. Ma se non c’è la partita, vietato restare a casa e farsi assalire dalla malinconia. Il piano d’azione è semplice: aperitivo movimentato a Milano per chiudere degnamente il week end. Che poi la scelta ha una funzione terapeutica anche per il lunedì: ci si sveglia più contenti. Provare per credere, basta passare in uno di questi locali all’ora dell’aperitivo!

Aperitivo and dance

Un loft di 400 metri quadrati, all’interno di un palazzo di fine ottocento e diviso in tre zone: una dedicata al bar, lounge e ristorante con 250 coperti divisi in due sale. Il Cost fa rima con dinner & dance. Aria elegante ma anche sobria, cucina mediterranea e happy music. Siamo dietro Corso Como, a pranzo, da lunedì a venerdì, c’è un business lunch con buffet open. Il giovedì, venerdì e sabato spazio al dinner show: la serata inizia con la cena e poi si balla. L’aperitivo della domenica è quello che stiamo cercando, movimentato il giusto: aperitivo dinner and dance, dalle 19 fino all’una di notte.

Musica con vista Parco Sempione

Ogni sera è buona per passare all’Old Fashion. D’estate ci sono 2mila 300 metri quadrati di giardino da sfruttare, la serata parte dall’aperitivo ma si può anche ripiegare sul servizio di ristorazione, dalle 20 a mezzanotte e mezza. Siamo all’ingresso del Parco Sempione, dalla parte della Triennale, la programmazione è dinamica e il locale è sempre un classico delle nottate milanesi. La domenica sera c’è il party hip hop, con un DJ internazionale diverso ogni settimana.

L’aperitivo sui Navigli

Al RAL8022 c’è sempre un’aria frizzantina. Sarà perché ospita Radio Raheem, oppure per le serate di silent disco in via Corsico. Anzi, parte del merito lo ha anche Vinyl Culture, il record store all’interno del locale, che fa suonare vinili di musica elettronica e tecno, gli stessi che puoi anche comprare nello shop online. Dietro al bancone non manca nulla e i siganture sono tutte ottime soluzioni, anche all’ora dell’aperitivo che viene servito al tavolo con qualche stuzzicheria di accompagnamento.

Aperitivo e concerto

La Santeria Social Club di viale Toscana è la sorella maggiore - ma solo per spazio perché in verità ha aperto dopo - della Santeria di Paladini. C’è una sala ampia dove fare l’aperitivo e bere ottimi cocktail. Ma c’è anche una sala accanto che ospita concerti. Diventa, quindi, una perfetta idea per abbinare all’aperitivo una sessione acustica e una mostra. Da mangiare ci sono crostoni, polpette, piadine e mortadella. Per la musica dipende dalla serata, ma anche la domenica c’è sempre qualcosa in grado di tenerti a debita distanza dal lunedì che incombe.

Hamburger e partita

Ecco, chiudiamo la rassegna con il pub dove spararti il posticipo del Milan in notturna la domenica sera. D’accordo, guardati anche l’Inter: all’Offside Sports Pub ci sono dieci schermi dove seguire in diretta tutti gli eventi sportivi, senza contare quello nel dehors. Birra, con 13 spine tra artigianali italiane, con tre spine del birrificio Hibu. Ma anche whisky, con una buona selezione di scotch e giappo. Da mangiare all’ora dell’aperitivo? Lascia da parte le solite patatine, buttati senza sensi di colpa su un hamburger, oppure alette di pollo o il classico fish & chips.

Foto di copertina dalla pagina fb della Santeria Social Club Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • RAL8022

    Via Corsico 3, Milano (MI)

  • Offside Sports Pub

    Via Losanna 46, Milano (MI)

  • Cost

    Via Tito Speri 8, Milano (MI)

  • Old Fashion

    Viale Emilio Alemagna 6, Milano (MI)

  • Santeria

    Via Ettore Paladini 8, Milano (MI)

  • Santeria social club

    Viale Toscana 31, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×