Lob's Restaurant: la cucina del Nord America in provincia di Padova

Pubblicato il 22 dicembre 2020

Lob's Restaurant: la cucina del Nord America in provincia di Padova

Ci sono locali in cui non ci si va solamente per mangiare ma per vivere un'esperienza unica e uno di questi è Lob's.


Nato dalla voglia di portare un po' di Nord America in Italia, Lob's di Monselice si presenta come un edificio a un solo piano ma molto grande e con ampio parcheggio riservato, ricordando in tutto e per tutto un vero diner americano.

Una volta entrati si percepisce l’atmosfera nordamericana che Lob’s vuole ricreare. I clienti possono scegliere dove sedersi tra diverse aree del locale. Gli angoli instagrammabili sono tanti: ci sono tavoli vicini alla cucina a vista, altri di fronte ai neon decorativi, oppure quelli più appartati a ridosso delle pareti con alcuni quadri dove l'aragosta fa da protagonista (per chi non lo sapesse, lobster significa proprio aragosta). Un quadro molto grande riporta una mappa con alcuni geotag che segnalano la provenienza dei piatti del menù: Stati Uniti, Messico, qualche incursione creola...



La novità molto recente e che in tanti aspettavamo è che da Lob's si possono gustare anche le colazioni all'americana. Dalle 6 del mattino durante la settimana, e dalle 9 durante il weekend, puoi gustare una tipica colazione USA, ovviamente con il bacon e con i pancake. Il menù comprende piatti sia dolci sia salati, ottimi per comporsi un buon brunch: semplici brioche per gli amanti della classica colazione italiana, muffin, cookies, donuts o piatti più impegnativi come pancake, waffle, uova e bacon con pane tostato, French toast o croque monsieur per chi vuole osare di più! L'ideale per immergersi in una serie TV statunitense.



Prima di procedere all'ordinazione di pranzo e cena viene portato a tutti un piccolo starter, offerto dal locale, composto da nachos e salsa ranch. Sono utilissimi per ingannare l'attesa: non quella dell'arrivo dei piatti, che non si aspettano mai troppo a lungo, ma quella per scegliere cosa ordinare dal menù, che è bello ricco.


La lista di piatti infatti è molto varia e la scelta si preannuncia difficile già a partire dall'antipasto: polpettine di granchio, gamberi saltati alla creola, albondigas, alette di pollo fritte e glassate... E non sono finiti qui. Io ho scelto le polpette di granchio, ovvero le Crab Cakes, morbide e gustose, e ho avuto occasione di assaggiare anche i Panko Shrimps, mazzancolle impanate con farina di cocco e panko, che mi sono piaciute moltissimo.


Per il piatto principale ci vuole una buona dose di determinazione perché i piatti, fedeli alla tradizione nordamericana, sono numerosissimi. Hamburger di pesce o crostacei? Un astice o un'aragosta alla griglia? Zuppa? Un fritto? Carne? C'è da dire che da Lob's si impegnano per riuscire ad accontentare tutti ed è quindi perfetto per compleanni e ritrovi tra amici, situazioni dove ognuno con i propri gusti teme sempre di non trovare un piatto che possa piacergli. Qui il problema direi che è risolto.

Presa dalla curiosità di provare quei panini enormi, ho scelto una delle ultime novità: il More Than Burger: Burger Set Angus, pane e burger di Angus a cui si possono aggiungere una serie di ingredienti come: cheddar, gamberi grigliati, bacon, fetta di halloumi fritta, doppie patate, cipolla croccante o caramellata. Lob’s sfida tutti i suoi clienti a comporre il Burger Set più fantasioso e stuzzicante e a condividere la foto del risultato finale sui propri profili social, taggando @lobsrestaurant.

Per mantenere un certo contegno ho rinunciato a qualche ingrediente e il panino è risultato il seguente: burger di Angus, cheddar, cipolla caramellata e gamberi grigliati.


Per chi non è abituato a questi abbinamenti può risultare strano, ma negli Stati Uniti si mangiano spesso carne e pesce uniti in un unico piatto. Non era la prima volta che mangiavo da Lob's e avevo già provato il Favourite Shrimps Sandwich, un panino del New England farcito con gamberi fritti, cheddar e bacon più insalata e pomodori: buonissimo e molto gustoso, provare per credere! Ho assaggiato anche il Crab's Sandwich - che nome bellissimo è? - ovvero una variante del classico Club Sandwich, dove invece del pollo c'è la polpa di granchio, unita al bacon e agli altri ingredienti.


Uno dei piatti più conosciuti in Italia dove ci sono sia carne sia pesce è la Paella. Da Lob's è possibile ordinare la sua variante che arriva da New Orleans: la Jambalaya. A base di riso, straccetti di pollo, salsiccia piccante, code di gamberi e verdure, è stata resa più “hot” con la salsa hariss, dagli spagnoli che hanno colonizzato il Nuovo Mondo.

Anche tra i dolci si trovano numerose proposte statunitensi: prima tra tutte la Red Velvet, una torta a più strati con pan di spagna e crema al formaggio. Consigliatissima agli amanti delle cheesecake ma anche per tutti gli altri, soprattutto se non l'avete mai assaggiata. In versione monoporzione, c'è anche la Apple Pie, la classica torta di mele. Nel menù sono disponibili anche dolci tipici USA come la cheesecake, nella versione Oreo e ai frutti di bosco, e il brownie al cioccolato.



E l'aperitivo? Da Lob's puoi gustare vari cocktail tra cui Daiquiri, Moscow Mule, Margarita, lo Spritz della casa, vini e birre in bottiglia o alla spina. Puoi consumare direttamente al bancone oppure al tavolo, se preferisci accompagnare il drink con un antipasto o un altro piatto del menù.

Anche i bambini di tutte le età sono i benvenuti. Oltre a un Menù dedicato, dove bibita, coperto e dolce sono compresi nel prezzo, il locale dispone di seggioloni da tavolo per i più piccoli e promozioni riservate ai più grandi.


I servizi di Lob’s non finiscono qui! Sia a pranzo che a cena è attivo il servizio di Take Away e delivery, con consegna gratuita se chiami direttamente il locale.

Per rimanere sempre aggiornato sul fantastico mondo di Lob’s e scoprire tutte le novità e le promozioni attive, segui i loro canali social Facebook e Instagram oppure visita il Sito: https://www.lobsrestaurant.it/

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Samantha Capuzzo

Sono Samantha, meglio conosciuta come Sam di Magna Padova. Mi dicono da sempre che non faccio altro che pensare al cibo, così ho deciso che pensare al cibo sarebbe diventato il mio lavoro.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Com'è la situazione di bar e ristoranti in Europa? L’indagine Fipe

Restrizioni e chiusure più o meno drastiche e prolungate per tutti i Paesi Europei.

LEGGI.
×