Come impressionare il trevigiano alla cena del primo appuntamento

Pubblicato il: 23 ottobre 2019

Come impressionare il trevigiano alla cena del primo appuntamento

I piatti da ordinare quando l'intenditore esce dal menu italiano

Ecco che il tuo appuntamento si avvicina ed in un attimo arriva il venerdì e non sai dove portare la tua nuova fiamma. Sì, è vero, con l'etnico non si sbaglia mai, ma per andare sul sicuro io ti propongo alcuni locali dove trovare qualche piatto particolare, in grado di stupire la tua lei (o il tuo lui). Per fortuna Treviso è piena zeppa di locali etnici dalle pietanze sfiziose e innovative, non vorrai mica farle mangiare sempre le solite cose? 

Con la cucina giapponese


Lo Zushi Restaurant di Treviso è rinomato in zona per un duplice motivo: la cucina innovativa e la suggestiva location. Sito in pieno centro, ti accoglie in un locale moderno e raffinato che culmina in un rooftop chic dove puoi cenare andando a colpo sicuro. Tra le prelibatezze che propone il menu, meritano menzione i Sicily Rolls di gambero fritto in tempura, tartare di gamberi rossi, burrata, uova di arringa affumicata, avocado e foglie di shiso. Oltre ai rolls, anche le tartare, tra cui spicca la Sausade: tartare di branzino, mango, avocado, menta, lime.
Zushi - Viale Fratelli Cairoli, 29, Treviso - 0422.262802

Con la cucina tailandese

Lo Shoku è un ristorante che propone, oltre agli ormai diffusi piatti giapponesi, anche specialità thailandesi. Per quanto riguarda i primi, emerge la zuppa di pollo al latte di cocco, un'opzione alternativa, specie se non sei abituato alla cucina thai. Segue il granchio saltato con porri e zenzero, il tofu croccante in salsa di arachidi o i broccoletti in salsa d'ostrica: un tocco afrodisiaco non fa mai male. 
Shoku - Viale Nino Bixio, 29, Treviso -  0422. 199 0764

Con la cucina indiana 


Il Buddha Indian Restaurant offre, all'interno del suo listino, piatti tradizionali della cucina indiana. Per sorprendere il tuo lui o la tua lei, ordina l'Achari Tikka: pezzi di pollo marinati con yogurt, spezie e mango piccante, magari accompagnato dalle Tandoori Aloo, patate al cartoccio, ripiene di zenzero e noci, ricoperte da una spolverata di semi di sesamo. In alternativa al pollo, merita il Lamb Mango, piatto con bocconcini di agnello cotti con salsa piccante di mango, una specialità dell’India del nord, tendenzialmente piccante.
Buddha Indian Restaurant - Via Montello, 91, Treviso - 0422. 304274

Con la cucina messicana

Nachos Pub Mexicano offre la possibilità di gustare i più tipici piatti del Sud America. A differenziarlo da altre realtà non sono sicuramente i burritos o il chili, quanto più i suoi bunuelos, tipiche ciambelline di pollo e bacon, ricoperte da fragrante impanatura. Seguono i funghi cajun (che non trovi proprio ovunque) e il formaggio impanato: un piatto sfizioso ed iper calorico che sa come renderti, anzi rendervi, felice. 
Nachos Pub Mexicano - Via Inferiore, 28, Treviso  - 0422. 582099

Con la cucina spagnola 


Alle Faville è tutto più semplice. Nella speranza che la clientela non associ la cucina spagnola solo ed unicamente alla paella (cosa che io stessa ammetto di fare), il locale propone una degustazione di tapas che spaziano dalle tortillas alle tartare di carne, passando per cozze o polpette, verdure o formaggi. La scelta giusta per una serata speciale con la tua persona speciale.
Faville - Viale G. G. Felissent, 9, Lancenigo (TV) - 0422. 300707

Immagine di copertina di Pille-Riin Priske da Unsplash
 Tartare di branzino, mango, avocado, menta, lime

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Zushi

    Viale Fratelli Cairoli 29, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×