Da Vittorio arriva a Milano e apre due ristoranti nella sede di Louis Vuitton

Pubblicato il 23 febbraio 2025 alle 07:00

Da Vittorio arriva a Milano e apre due ristoranti nella sede di Louis Vuitton

Da Vittorio, gruppo della famiglia Cerea, approda in via Montenapoleone 2 a Milano in partnership con Louis Vuitton. Nel palazzo Taverna Radice Fossati, sede dello showroom del brand francese, nascono due locali: il Da Vittorio Cafè Louis Vuitton, aperto tutto il giorno, e il ristorante DaV by Da Vittorio Louis Vuitton, con ingresso anche da via Bagutta.

Il gruppo bergamasco, che conta già tre stelle Michelin a Brusaporto, due a St. Moritz e due a Shanghai, punta così a conquistare le stelle anche nel capoluogo lombardo. I fratelli Bobo e Chicco Cerea uniscono le loro creazioni ai piatti già presenti nei ristoranti Louis Vuitton nel mondo.

«Questa partnership ci permette di offrire alla città una nuova destinazione, un punto di riferimento per l'arte dell'ospitalità e dell'esperienza culinaria ad altissimo livello», spiega Pietro Beccari, presidente e ceo di Louis Vuitton. La famiglia Cerea dichiara di voler portare «il meglio della tradizione italiana e della nostra storia gastronomica in un contesto culturale contemporaneo, di creatività internazionale, in cui il concetto di condivisione sarà centrale».

L'accordo potrebbe preludere a sviluppi finanziari più ampi. Circolano indiscrezioni su un possibile ingresso di Lvmh nel capitale di Da Vittorio, primo gruppo italiano della ristorazione per fatturato. Banca Imi ed Emintad, in qualità di advisor, stanno valutando potenziali partner finanziari tra cui il private equity londinese Three Hills Capital Partners e Investindustrial di Andrea Bonomi.

Per Louis Vuitton si tratta di un ulteriore passo nel settore della ristorazione dopo l'apertura del Louis Vuitton Café by Timeo a Taormina. Il gruppo conta già diversi locali nel mondo: Le Café V e Sugalabo V in Giappone, Gaggan at Louis Vuitton a Bangkok, il bistrot dell'Hotel White 1921 a Saint Tropez e LV Dream a Parigi.

Da Vittorio, oltre ai ristoranti stellati, gestisce i DaV a Milano e Portofino, il Bistrot di Shanghai, gli hotel La Dimora di Brusaporto e La Locanda in Città Alta a Bergamo, il servizio catering, il bar-pasticceria Cavour 1880, la location di Astino e il laboratorio DaV Pastry Lab.

Crediti foto copertina: dalla pagina facebook di Da Vittorio. 

  • NOTIZIE
×