Le 4 migliori sagre di Dicembre in Campania

Pubblicato il: 2 dicembre 2015

Le 4 migliori sagre di Dicembre in Campania

Dicembre è arrivato e il freddo pure ma, se sei sempre a caccia di situazioni che ti permettano di divertirti anche con poco, sappi che le sagre in Campania non sono finite e questo è un elenco delle migliori sagre che si terranno nel mese di Dicembre. Io penso di partecipare a tutte, e tu?

Festa della Pasta fatta in casa



A Cusano Mutri, dal 6 all'8 Dicembre, dalle 11:30 alle 17:30, arriva la terza Festa della Pasta fatta in Casa. Un ritorno alla tradizione popolare con tanta animazione e tante ricette prelibate, come la zuppetta di castagne e fagioli, le tajjarjelle e cicere, le tagliatelle ai funghi porcini, gli gnocchi alla civitellese con bracioline di cotena, la polenta a cucchiarjelle con sausichia de poce, ecc...

Fagiolio



Dal 06 al 07 Dicembre, a Oliveto Citra, arriva Fagiolio, la manifestazione enogastronomica e culturale dedicata al fagiolo (occhio nero e novacino) e all'olio extravergine di oliva; il 6 dicembre, infatti, presso la palestra comunale, si terrà uno show cooking aperto a tutti per reinventare in nuovi piatti queste due eccellenze locali. 

Festa del Torrone e del Croccantino



A San Marco dei Cavoti arriva la Festa del Torrone e del Croccantino. Come ogni anno ci sarà il Megacroccantino, che ad ogni manifestazione aumenta le sue dimensioni battendo ogni record, e poi torrone, caldarroste, formaggi, salumi, olio, miele, carni, vino locale, animazione, musica, artisti di strada e molto altro ancora.

Festa della zeppola



Arriva a fine dicembre, dal 28 al 29, sulla bellissima spiaggia Grande di Positano, la Festa della Zeppola. Questo delizioso dolce napoletano sarà celebrato con gare che premieranno la migliore zeppola di patate e la migliore zeppola di pasta cresciuta.


Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Cantine aperte a Natale 2019: tutti gli eventi regione per regione. Per veri winelovers, ma non solo

In programma mercatini, degustazioni, caccia al tesoro tra le botti... e molto altro.

LEGGI.
×