​F30, il nuovo cuore di Venezia

Pubblicato il 7 marzo 2014

C'è un locale a Venezia che, a pochi mesi dalla sua apertura, ha già cambiato le regole. L'impatto con la città è stato potente e rigenerante. A suon di buona musica, ormai celebri aperitivi e ottimi cocktail, l'F30 ha già conquistato tutti. Difficile resistere in effetti all'ondata di energia che si è riversata sulle serate veneziane. Ma l'F30 riserva ancora molte sorprese.

La posizione

Dire che l'F30 si trovi in una posizione strategica è dir poco. Inserito nell'ambito del progetto di riqualificazione della Stazione Ferroviaria di Venezia, il locale sorge in un punto chiave dell'isola. A un minuto da Piazzale Roma e dalla Stazione Santa Lucia, in pratica l'F30 è diventato un nuovo punto di riferimento per chi arriva o lascia Venezia. E' infatti facilissimo raggiungerlo sia per chi arriva dalla terraferma che da chi vive in città, grazie agli approdi di diverse linee dei mezzi pubblici. La collocazione fuori dalle zone abitate, ma a due passi dalle principali arterie veneziane, offre inoltre un altro incredibile vantaggio: la festa può durare fino a tardi. Nessun vicino che si lamenta e finalmente la possibilità di bere qualcosa, anche all'aperto, fino a notte inoltrata (per non parlare della musica ovviamente).

L'ambiente

L'F30 ha una metratura difficilmente eguagliabile in città, sia all'interno che all'esterno. L'affascinante plateatico affacciato sull'ampia fondamenta che da sul canale diventa, nella bella stagione, ideale terrazza per gustare un pranzo tranquillo o una cena in relax, per non parlare (per tutto l'anno) di un luogo ideale per l'aperitivo. L'interno è arredato con gusto e offre sia un ampio bancone bar all'ingresso che uno spazio riservato alla pasticceria. Addentrandosi nel locale invece troviamo l'ampia sala ristorante e un piacevole ed elegante angolo vineria per degustare le migliori etichette.

La doppia anima

La posizione strategica ne fa il luogo perfetto ad ogni ora della giornata. Che sia il momento di una colazione veloce per i pendolari, uno spuntino dolce o salato di mezza mattina, un pranzo di lavoro o una cena romantica, l'F30 saprà offrirvi il meglio di ogni situazione, grazie a prodotti freschi e un'atmosfera in grado di adattarsi perfettamente alle vostre esigenze. Da bar moderno a ristorante elegante, con elementi di design perfetti per accompagnare le vostre consumazioni. Ma la sera cambia tutto e l'anima giovane del locale emerge prepotentemente. La musica diventa il cuore pulsante del locale e, dopo cena, la sala principale si trasforma in sala da ballo per ritmi scatenati fino a tardi, mentre gli spazi esterni si riempiono di ragazze e ragazze pronti a divertirsi.

Eventi e musica

All'F30 non c'è il tempo di annoiarsi. Gli eventi e i concerti si alternano a ritmi frenetici, ma ci sono giornate in cui proprio non potete mancare. L'aperitivo più famoso di Venezia - il Crocodiles by DJ Spiller - è il mercoledì e ospita dj internazionali e una folla sterminata di studenti universitari e non pronti a godersi la metà della settimana nel migliore dei modi. Il venerdì si balla invece al ritmo della musica soul e dell'Hip Hop con i più divertenti dei Soul Friday, black music d'eccezione. Il sabato è riservato alla musica live con artisti emergenti e affermati, ma sempre in grado di farvi vivere una serata da non dimenticare.

  • APERITIVO
  • CENA
  • COLAZIONE
×