Ho scoperto un'oasi verde in pieno centro. Ecco il Da Florence

Pubblicato il 22 agosto 2017

Ho scoperto un'oasi verde in pieno centro. Ecco il Da Florence

Atmosfera cosmopolita e piatti raffinati in un ambiente accogliente e internazionale

Entrando da Da Florence si ha l'impressione di varcare la soglia di un mondo diverso: piante verdi che cadono dal soffitto, stampe floreali alle pareti, dettagli che richiamano al mondo della giungla e della foresta. Una vera oasi in pieno centro a Firenze, a due passi da ponte Santa Trinità e poco distante da Tornabuoni.

Chi è Florence? E' una raffinata signora che ha girato tutto il mondo, raccogliendo ricordi, oggetti, saporie profumi da ogni angolo del pianeta. Poi è arrivata a Firenze, se ne è innamorata e si è fermata qui, raccogliendo in uno spazio tutto suo i ricordi della sua vita. Così nasce "Da Florence": un luogo che si ispira al mondo, nell'ambiente e nei piatti, dove anche le ricette più legate al nostro territorio sono rivisitate con un tocco cosmopolita, che apre la mente a scenari lontani.

"Da Florence" si viene al mattino per una colazione, scegliendo tra i classici croissant, le torte fatte in casa, oppure le ricche colazioni all'americana con uova e toast, da accompagnare con una grande varietà caffè e bevante fresche. La colazione qui si fa con calma, dalle 8:00 fino alle 12:00. A pranzo il locale si riempie di turisti che sono in giro alla scoperta della città, ma anche tanti professionisti della zona che trovano qui un attimo di relax (wireless permettendo!), scegliendo nel menù tra antipasti, primi, secondi o insalate, piatti adatti per una pausa gustosa e leggera. 

Nel menù, molte proposte vegetariane ed ampio spazio al pesce, che arriva fresco ogni giorno, come i gamberi avvolti nella pancetta croccante su crema di bufala, un atipasto che vale quanto un piatto principale.

La giovane chef cura ogni giorno la selezione del pesce, realizzando piatti molto curati anche nella presentazione. Il polpo grigliato su purea di patata bianca e scarola croccante parla da solo...

All'ora dell'aperitivo si può venire "Da Florence" per assaggiare gli originali cocktails elaborati dal barman, alcuni sono proposte uniche, oltre ai grandi classici. In accompagnamento, si può scegliere un giro di tapas, selezione dei piatti dal menù in versione finger food, oppure i taglieri o le sfiziose bruschette.

E dopo cena? Si passa "Da Florence" per sorseggiare un cocktail nei tavolini all'aperto, dopo aver fatto una passeggiata in centro o per iniziare la serata. Un posto accogliente, dove trovare piatti curati, dove fermarsi nell'arco della giornata, dalla colazione fino a tarda sera.

DA FLORENCE  - via del Parione, 16 - Info: 055285635.
Aperto tutti i giorni dalle 8:00 a mezzanotte
Accetta ticket restaurant per il pranzo
Wireless disponibile

  • RECENSIONE
  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • CENA BLOGGER

scritto da:

Chiara Brandi

Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce un’acrobata digitale, continuamente in bilico tra un lavoro nel campo dei social media, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine. Adora la cucina, cucinare, conoscere e imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food. E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori. Forchettinagiramondo è il suo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi. Segue ed ha realizzato vari progetti legati a cibo, tra cui GiramondosenzaGlutine, sul tema della cucina Gluten Free, e Click4Food, sul tema della fotografia del cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Da Florence

    Via Del Parione 16 R, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Italia batte Francia: Giuseppe Amato ha conquistato il titolo di Meilleur Patissier 2021

Maestro Ampi e pastry chef del ristorante tristellato La Pergola a Roma, ha ricevuto a Parigi dall’Association des Grandes Tables du Monde il titolo di “Meilleur Patissier 2021”.

LEGGI.
×