​Elette le migliori destinazioni per le prossime vacanze (a cui tutti stiamo già pensando)

Pubblicato il 4 marzo 2024 alle 11:50

​Elette le migliori destinazioni per le prossime vacanze (a cui tutti stiamo già pensando)

Sono le vincitrici del Best of the Best di Traveller's Choice Awards 2024.

Dalle città meno note alle nuove destinazioni, nulla di scontato, anzi, dimenticato l’effetto Covid 19, non solo è tornata prepotentemente la voglia di viaggiare, ma ancora di più quella di sperimentare nuove mete e suggestioni. Comprensibile in un mondo sempre più interconnesso, soprattutto in fatto di turismo, e con una forma mentis che ha definitivamente scardinato il concetto di prossimità come comfort zone.

Il titolo Travellers' Choice Best of the Best riconosce il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi. Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. E sono queste le mete più richieste e interessanti.


Tokyo
La tradizione si scontra con la cultura pop a Tokyo, dove puoi passeggiare con rispetto nei templi antichi prima di scatenarti in un karaoke bar.

Seul
Seoul è il centro culturale e affaristico della Corea del Sud, dove i grattacieli torreggiano sui templi buddisti. L'afflusso di capitale proveniente dal settore industriale e tecnologico ha trasformato Seoul in una città globale.

Halong Bay
I viaggiatori si recano a Halong Bay per osservare da vicino le straordinarie isole calcaree, le formazioni rocciose e le grotte: erose dal vento e dall’acqua nel corso di secoli, sono assolutamente mozzafiato.

Palawan
Palawan è un angolo di paradiso, un'isola d'argento che pullula di fauna selvatica esotica, è ricca di villaggi di pescatori e ormai uno dei siti Patromonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Sapa
Sapa è famosa tanto per i suoi panorami rocciosi quanto per la sua diversità culturale. Situata a 1600 metri sul livello del mare, è una cittadina incredibilmente pittoresca, adagiata sul fianco della montagna di Hoang Lien Son confinante con la Cina, nella regione del Vietnam nord-occidentale conosciuta come "Alpi Tonkinesi".

Bogotà
Dieci milioni di persone vivono nella vibrante, appassionata e tentacolare Bogotá. L'energia di questa città, che non a torto si può definire il cuore metropolitano della Colombia, è in parte alimentata dalle centinaia di eclettici e autentici ristoranti di tendenza, dai fantastici vini e dai frequenti festival per buongustai.

Pattaya
Una visita a Pattaya è un modo magnifico per esplorare le spiagge lungo il Golfo del Siam. La tranquilla e familiare Jomtien Beach è molto amata per gli sport acquatici e i massaggi in riva al mare.

Alajuela
Alajuela è tutta incentrata sulla pura vida, uno stile di vita che qui sembra essere molto più di un semplice slogan. È un vero e proprio modo di vivere che si percepisce ovunque, dai mercati alle montagne.

Phnom Penh
I viaggiatori attenti al loro budget apprezzeranno sicuramente le camere a prezzi accessibili di Phnom Penh: molti degli hotel più votati su TripAdvisor offrono infatti camere da circa 40 dollari a notte.

Kuala Lumpur
Centro culturale della Malesia, l'immagine di Kuala Lumpur è sicuramente rappresentata dalle emblematiche torri gemelle Petronas, che, con i loro 88 piani, sono gli edifici gemelli più alti del mondo e una perfetta intuizione di architettura moderna.

Jeju Island
Avventurati nella scalata di un vulcano circondato dalle azalee, scopri un gruppo di sub tutto al femminile ed esprimi un desiderio su antiche statue di pietra: tutto questo sull'isola di Jeju. Molto amato dai novelli sposi e dai fan del k-drama, questo noto luogo di ritiro ospita chilometri di spiagge dorate.

Viti Levu
La più ampia isola delle Fiji ospita Suva, la capitale, e offre spiagge meravigliose. Natadola Beach, con i suoi palmizi, è considerata una delle migliori spiagge al mondo: una distesa di sabbia finissima a forma di mezzaluna.

Chennai (Madras)
La variegata popolazione di Chennai (Madras) si riflette nella ricca scena culturale locale. Troverai rinomati teatri, così come lo sfarzo e il glamour di Kollywood.

Puebla
Puebla vive all'ombra del vulcano attivo Popocatépetl, spettacolare sfondo di uno dei Pueblos Magicos, le città magiche del Messico.

Bandung
Bandung è la terza città più grande dell'Indonesia, ma a differenza di Giacarta, da cui dista pochi chilometri, gode di un clima più fresco.

Panamá
Una città varia e multiculturale di quasi 1,3 milioni di abitanti, Panama City offre molto più di uno sguardo ravvicinato sul canale. Le baraccopoli sorgono fianco a fianco con gli sfavillanti edifici a più piani. La città vecchia è un labirinto dall'atmosfera unica ricco di chiese, piazze e palazzi.

Huaraz
La fondazione di Huaraz, meta straordinaria per chi desidera combinare la cultura con il relax, risale a prima dell'impero inca. Da non perdere sono i siti archeologici e gli antichi monoliti del Museo Regional de Ancash.

Nairobi
Conosciuta come la capitale d'Africa dei safari, Nairobi è una città energica e moderna che offre un'affascinante introduzione al mondo animale come al mondo notturno. Le discoteche palpitano di vita, i negozi e i mercati fervono di attività e un carosello di ristoranti delizieranno il tuo palato in questo ex pozzo di abbeveraggio Maasai.

La Paz
Adagiata in una valle delle Ande, La Paz è la città che tocca le nuvole. Capitale de facto della Bolivia, situata a un'altezza compresa tra i 3.300 e i 4.100 metri sopra il livello del mare, La Paz è la capitale più alta del mondo.

Port Ghalib
Port Ghalib è il luogo ideale per gli intenditori, con la sua combinazione perfetta di relax, avventura e lusso. Le spiagge sono una delle attrazioni principali, con sabbia dorata e acque blu in cui potresti passare tutte le giornate a mollo.

Brasov
Brasov è situata nel centro della Romania e può essere definita come una mescolanza armoniosa di fascino tradizionale e vita moderna.

Manta
A Manta troverai di tutto: spiagge splendide, cultura, storia e dell'ottimo pesce, che rientra tra i migliori prodotti mai gustati. Inizia dalla spiaggia di El Murciélago, dove ogni giorno si riunisce la maggior parte degli abitanti della città per giocare a pallavolo, prendere il sole e ammirare tramonti incredibili.

Casablanca
Forse non sarà esotica quanto altre città del paese, ma Casablanca rappresenta il Marocco più dinamico.

Santiago
Santiago è una di quelle città metropolitane dove ogni sguardo restituisce una nuova gioia. Originali caffè e discoteche punteggiano Bellavista, il Museo nazionale delle belle arti, all'interno del parco urbano Parque Forestal, ospita raccolte d'arte che vanno dai manufatti precolombiani a quelli contemporanei.

Taipei
A Taipei si mangia molto bene spendendo pochissimo. Forse i ristoranti non avranno un aspetto elegante, ma la qualità del cibo è superlativa.


Foto di copertina di Cauayan Island Resort su Unsplash
Foto interna di Kaspars Upmanis su Unsplash

  • NOTIZIE
  • CLASSIFICHE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×