L'Appennino tosco - romagnolo e il ravennate: pranzo a tema con vini in abbinamento

Domenica 22 ottobre all'Osteria Pratellino di Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Con l'arrivo dell'autunno all'Osteria Pratellino di Firenze ripartono gli eventi targati "Italia Enogastronomica", il primo dei quali, in programma domenica 22 ottobre, vuole rendere omaggio a un territorio che quest'estate è stato vittima di numerosi disastri ambientali: l'Appennino tosco - romagnolo e il ravennate.

"Condividiamo con la Romagna più di un confine - racconta il patron Francesco Carzoli - ma quello che passa da Marradi per arrivare fino a Ravenna ci è particolarmente caro ed è legato ad uno dei personaggi più importanti della nostra città, Dante Alighieri".

Questi i pensieri da cui è scaturito il menù proposto per l'occasione, che di base resta sempre tradizionale, ma insolito e curioso. Alle prelibatezze studiate e cucinate dello chef, inoltre, si abbinano i vini di Alessandro Bulzaga dell'omonima tenuta a Brisighella, il quale, presenziando all'evento, avrà modo di raccontare agli ospiti vitigni, procedimenti e il risultato finale del suo nettare imbottigliato, oltre a spiegare come tutto ciò sia legato anche alla tradizione nostrana.

A fare da cornice un'atmosfera allegra, familiare e all'insegna del relax, con l'obiettivo di regalare agli ospiti l'emozione di una domenica romagnola senza muoversi da Firenze.

Posti limitati, si consiglia di prenotare con anticipo.
48 euro a persona tutto incluso



Osteria Pratellino, via del Pratellino, 44/R –
Tel. 0550203832 - osteriapratellino@gmail.com
 

22 ottobre

  • PRANZO
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×