SaltBae (noto per il gesto del sale) arriva a Milano
Pubblicato il 4 marzo 2025 alle 07:00
Nusret Gökçe, meglio conosciuto come Salt Bae, prepara l'apertura a Milano del suo nuovo ristorante di carne all'interno dell'hotel 5 stelle Casa Brera, situato nelle vicinanze del Teatro alla Scala.
L'arrivo del celebre ristoratore a Milano si concretizza dopo anni di annunci. Recentemente è stata condivisa sui social la firma del contratto tra Salt Bae e Giuseppe Statuto, proprietario dell'immobile. Tuttavia, emerge un elemento di incertezza: Casa Brera fa parte del gruppo Marriott International, che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.
"Marriott International, che gestisce Casa Brera, a Luxury Collection Hotel, Milan informa che nessun contratto con altri chef è stato finalizzato. Attualmente l'hotel dispone di 4 ristoranti: Odachi con consulenza di chef Haruo Ichikawa e Living, Etereo, Scena sotto la guida di chef Andrea Berton."
La storia delle aperture milanesi di Salt Bae è caratterizzata da numerosi annunci non concretizzati. Nel 2020 si parlava di una location in via della Spiga, nel 2022 di uno spazio presso l'ex Teatro Nuovo a San Babila. Negli ultimi mesi si sono susseguite notizie su possibili aperture anche a Roma e Napoli.
La scelta di Casa Brera solleva interrogativi, considerando la presenza di quattro locali già esistenti nella struttura e il proliferare di ristoranti in hotel di lusso a Milano. Anche la figura di Salt Bae risulta controversa per vicende legate a chiusure di locali, problematiche con il personale e comportamenti discutibili come l'episodio alla Coppa del Mondo di calcio.
Oltre al celebre gesto del sale e alle costose bistecche ricoperte d'oro, resta da vedere se il nuovo ristorante milanese offrirà una proposta gastronomica di sostanza o si limiterà a essere un locale esclusivamente per una clientela altospendente.
Crediti foto copertina: dalla pagina facebook di SaltBae.