Vivi Cafe La Brasserie 15: sul lungolago di Desenzano un ristorante dove la qualità è protagonista assoluta

Pubblicato il: 17 aprile 2017

Vivi Cafe La Brasserie 15: sul lungolago di Desenzano un ristorante dove la qualità è protagonista assoluta

Sul lungolago di Desenzano, al numero 15 della centralissima piazza Matteotti, c’è un locale che non ti aspetti: sto parlando del “Vivi Cafe La Brasserie 15”, un ristorante giovane, accogliente, di qualità e originale, dove oltre a gustare ottimi piatti è anche possibile acquistare pasta fresca da asporto.

Da un lato troviamo il ristorante e dall’altro la bottega, con la vendita diretta di pasta fresca artigianale, focacce, pizze e prodotti del territorio. E la stessa pasta fresca, secca o ripiena, che puoi assaggiare nelle sale del ristorante la puoi anche acquistare al banco della bottega per poi cucinarla a casa, per pranzi e cene in famiglia o tra amici. Il “figurone” è garantito.

Ma torniamo al ristorante, organizzato su due piani ai quali si aggiunge un grazioso plateatico per la bella stagione. È forse superfluo dire che il locale è situato in una location privilegiata, nel cuore del centro storico e sul lungolago della capitale del Garda.

Seduti al tavolo, poi, inizia la vera festa per il palato, che qui trova grande fonte di soddisfazione. I protagonisti – era intuibile - sono i primi piatti, preparati espressi secondo il desiderio della clientela che può “giocare” sulla scelta della pasta da abbinare ai diversi sughi proposti in menù. Dalla classica carbonara al pesto, dal ragù alla bolognese alla panna e prosciutto, dal sugo alle vongole a quello allo scoglio, da quello al pecorino ai gamberi e zucchine, dal pomodoro al burro e salvia e via dicendo.
Ogni piatto, insomma, è personalizzabile, perché il cliente può divertirsi a scegliere l’abbinamento tra pasta e condimento, anche i più “strampalati”.

Oltre ai primi, però, che restano i principali protagonisti in cucina, trova ampio spazio anche la proposta di carne, hamburger e pinsa romana: carne di altissima qualità sia in veste di tartare battuta al coltello, di carpaccio, ma anche alla griglia.

Fassona piemontese, Chianina, Black Angus, Cerdo Iberico e Cinta Senese sono solo alcune delle tipologie che trovi a disposizione nell’accattivante menù del Vivi Cafè La Brasserie 15, unite ai famosissimi hamburger (in formato singolo, doppio e triplo) di tutti i gusti e alle pinse romane farcite con ingredienti italiani al 100%. E se non hai proprio tanta fame per la cena puoi anche concederti uno sfizioso aperitivo a base di Spritz e stuzzichini.
 
• Perché andare al Vivi Cafe La Brasserie 15?

- Perché è in una location strategica: nel cuore di Desenzano e sul lungolago
- Perché la qualità è di casa in ogni preparazione
- Perché qui trovi tutta l’italianità: dalla pasta alla carne
- Perché ogni giorno puoi acquistare pasta fresca secca e ripiena di ogni tipo

• Cosa devi mangiare?
- Un piatto di tagliatelle all’uovo zucchine e gamberetti
- I gettonatissimi tagliolini neri allo scoglio
- Un piatto di lasagne al ragù o vegetariane
- Un tagliere di salumi toscani, una bruschetta o una pinsa per aprirti lo stomaco
- Un hamburger o una grigliata di pregiatissima carne

• Cosa devi bere?
- Un bicchiere di vino o un aperitivo
- Una birra
- Un cocktail

• Cosa devi sapere?
- La pasta fresca è davvero una bontà
- Tutto ciò che mangi al ristorante lo puoi acquistare da asporto
- Puoi giocare su abbinamenti tra pasta e condimenti
- È un locale unico, da provare!
- Aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, quindi per aperitivi, pranzi, spuntini, aperitivi e cene

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×