A Bari stiamo andando a vedere le partite in questi pub

Pubblicato il 5 ottobre 2025

A Bari stiamo andando a vedere le partite in questi pub

L’autunno arriva e porta con sé le serate miti di ottobre e le foglie ingiallite. Le giornate sono più brevi ma, per fortuna, l’arrivo dell’autunno segna anche il ritorno del campionato e di tutti gli appuntamenti sportivi ad intrattenere i più appassionati. A Bari potete trovare diversi locali con Sky e DAZN dove vedere le partite di Serie A, Serie B, Champions ed Europa League. Si tratta di pub, di diversi stili e gusti, pronti ad accogliervi e ad accontentare non solo le vostre esigenze sportive, ma anche di gusto. 

Il pub di quartiere tra congegni meccanici e ottime Guinness 


Ci allontaniamo dalle zone centrali della città, per spostarci verso Poggiofranco, il quartiere più moderno di Bari. Qui, l’atmosfera è abbastanza post-industriale rispetto alla città vecchia, infatti, il quartiere è nato immediatamente dopo la grande espansione di Bari. Grandi palazzi vetrati, Hotel di lusso e uffici caratterizzano l’architettura di questa zona. Ed è proprio in questo panorama che si trova Steam=13px, il nuovo pub di quartiere dallo stile britannico innovativo. Al suo interno, Steam =13pxsi presenta con un design industriale e un ambiente così surreale che sembra di entrare in una macchina del tempo. Un'ambientazione fantascientifica fatta di ingranaggi, motori a vapore e congegni meccanici. Un ambiente post industriale perfetto per vivere le serate Champions League grazie al servizio Sky e DAZN. Tutto è studiato nei minimi dettagli, anche nella ricerca delle materie prime di assoluta qualità per la preparazione del cibo, vero protagonista della situazione. Il menù si basa prevalentemente su una ricca scelta di burger per tutti i gusti: hamburger di scottona, pulled pork, pollo sfilacciato. Interessante anche la scelta vegan con i Steam green crust, crostini di pane conditi con verdure sott'olio e i Steam’s buns con burger di verdure e condimenti vegani gustosi. Il tutto accompagnato da una grande selezione di birre artigianali e delle birre alla spina tipiche dei pub irlandesi come Guiness e Kilkenny.  =13pxUn pub a prova di tutti i tifosi biancorossi!
Steam. Via Alberotanza, 11 – Bari. Tel: 0803523150

L’American pub dall’atmosfera calda e accogliente


Ispirato alla strada più famosa di New Orleans, Bourbon Street è un American pub guidato dalla passione di Angelo Pignataro. Ci troviamo in zona estramurale, alle spalle della stazione centrale. L’ambiente rispecchia il suo nome, l’atmosfera e l’arredo ricordano i pub della New Orleans anni Ottanta dove il jazz animava le strade della vita notturna. L’interno oscuro, tutto rigorosamente in legno per ricreare quell’atmosfera calda e accogliente tipica dei pub. Il Bourbon Street è un Sky Bar dove poter seguire le partite della serie A direttamente dal maxitelevisore presente nella sala principale. Il menù è abbastanza completo, sicuramente per soddisfare i gusti di tutti i clienti. Panini e wraps anche da comporre a proprio piacere; crepes salate con verdure, salumi o formaggi; schiacciatine che riprendono i gusti delle pizze più classiche; pucce salentine e insalate ricche per chi cerca qualcosa di più leggero. La drink list non è da meno, dalle birre classiche in bottiglia, a quella alla spina, oltre a cocktail e liquori per concludere la serata.  Il pub è decisamente tra i più economici in città, rendendolo così, luogo perfetto per le serate degli universitari e degli amanti della serie A.
Bourbon Street. Via Giuseppe Capruzzi, 262 – Bari. Tel: 3394978957

Il locale perfetto per i golosi appassionati di calcio


Nel centro della città vecchia, in piazza Mercantile, c'è un locale dove assaporare buon cibo e portare i tuoi amici a seguire la partita della vostra squadra preferita: parliamo di Canarute Bistrot.  “Canaruto” è una parola del dialetto barese che significa “goloso” e, solitamente, fa riferimento ai bambini che amano la cioccolata. Il “canaruto” è una persona che ama il buon cibo e che si gode la vita, in particolare i piaceri della tavola. Se tu e i tuoi amici, oltre ad essere amanti dello sport, siete anche dei “canaruti”, allora non potete perdervi questo posto in centro a Bari. Nello spiazzale esterno, infatti, è presente un televisore dove poter seguire tutte le partite più salienti della Serie A in diretta Sky. Il menù del bistrot è ricco di proposte tipiche della cucina barese. Tra gli antipasti spiccano le frise baresi e i fritti tipici come sgagliozze e popizze; la mortadella alla brace e il caciocavallo in terrina. Se avete voglia di un primo, bene, il locale offre piatti della tradizione barese come riso, patate e cozze, le orecchiette al ragù di brasciola e, ovviamente, l’assassina; ci sono anche alcuni primi della tradizione romana come amatriciana, carbonare e cacio e pepe. Se, invece, non amate mangiare la pasta a cena, da Canarute è possibile anche mangiare pinse, burger e insalate. E per il beverage? Birre alla spina, vini al calice o in bottiglia e cocktail perfetti per il post-partita. In altre parole, questo è il posto giusto proprio per quel gruppo eterogeneo di amici sempre indecisi, ma che sono dei veri “canaruti”!
Canarute Bistrot. Piazza Mercantile, 70 – Bari. Tel: 3762534380

Una steakhouse dove tutto è a tema sportivo


Il Timeout è la prima steakhouse a Bari con tema sportivo e una cucina tipica da fast food americano, ma con ingredienti italiani ricercati e selezionati. Il posto perfetto per riunire un grande gruppo di amici appassionati di sport tanto quanto i gestori di questo pub. L'interno, con i suoi 1200 mq, è davvero suggestivo, tutto richiama allo sport, persino la sala d'attesa dove c'è una specie di tribuna per vedere la partita in corso e bersi una birretta nell'attesa del proprio turno. I tavoli, invece, sono posizionati in quello che è una riproduzione di campi sportivi, mentre il bancone delle birre è incastonato in una porta da calcio! Nelle quattro sale del pub sono presenti diversi schermi al plasma dove guardare comodamente le partite live della serie A e seguire anche le partite del Bari Calcio in serie B. Il cibo è quello tipico dei fast food, con l'aggiunta di special buns intitolati ai calciatori più famosi al mondo: il fish burger dedicato al norvegese Haaland, il bun salmon panko con guacamole a nome dell’argentino Lautaro Martinez, così come la classica pizza con mozzarella di bufala e basilico per Massimo Moratti. 
Timeout. Via Giuseppe Fanelli, 285C – Bari. Tel: 3896954338

La braceria dove seguire la Serie A


A Bari-Mungivacca c’è un luogo dove la passione per lo sport e per il buon cibo hanno portato alla nascita di una braceria dove seguire i tuoi eventi sportivi preferiti. Jumpa Food è il luogo perfetto per chi ama la carne alla griglia e le partite. Gli schermi sono posizionati in modo tale da permettere ai commensali di godersi lo sport Live di Sky in un ambiente conviviale e coinvolgente, perfetto per rafforzare i legami con i propri amici o conoscere nuovi appassionati sportivi. Il locale è antipasteria, pizzeria, spaghetti house, braceria, hamburgheria, rosticceria, friggitoria, nient’altro che un luogo pronto a compiacere tutti, partendo da prodotti freschi e di qualità. Risalta particolarmente la qualità della carne, vista la proposta di una selezione di carni da allevamenti podolici, Scottona limousine e Angus di allevamenti a km 0, da provare nella selezione di misto brace 4 tipologie. C’è un’attenzione anche a prodotti locali e tipici, come il crudo alla barese tra gli antipasti, le bombette tipo Cisternino per i secondi e l’Assassina tra le scelte dei primi piatti. Non mancano i panzerotti fritti e le sgagliozze, oltre ad una selezione di “schattate” tipiche baresi, nonché simili ad una pizza arrotolata, preparata con un impasto simile a quello delle pizze, chiusa e condita generalmente con pomodorini, ricotta forte e rucola. 
Jumpa Food. Via Mario Giannini, 9 – Bari. Tel. 0808761906

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati, la foto di copertina è di 2night, shooting di Gaga Jovanovic per Steam.

Il pub di quartiere tra congegni meccanici e ottime Guinness 


Ci allontaniamo dalle zone centrali della città, per spostarci verso Poggiofranco, il quartiere più moderno di Bari. Qui, l’atmosfera è abbastanza post-industriale rispetto alla città vecchia, infatti, il quartiere è nato immediatamente dopo la grande espansione di Bari. Grandi palazzi vetrati, Hotel di lusso e uffici caratterizzano l’architettura di questa zona. Ed è proprio in questo panorama che si trova Steam, il nuovo pub di quartiere dallo stile britannico innovativo. Al suo interno, Steam si presenta con un design industriale e un ambiente così surreale che sembra di entrare in una macchina del tempo. Un'ambientazione fantascientifica fatta di ingranaggi, motori a vapore e congegni meccanici. Un ambiente post industriale perfetto per vivere le serate Champions League grazie al servizio Sky e DAZN. Tutto è studiato nei minimi dettagli, anche nella ricerca delle materie prime di assoluta qualità per la preparazione del cibo, vero protagonista della situazione. Il menù si basa prevalentemente su una ricca scelta di burger per tutti i gusti: hamburger di scottona, pulled pork, pollo sfilacciato. Interessante anche la scelta vegan con i Steam green crust, crostini di pane conditi con verdure sott'olio e i Steam’s buns con burger di verdure e condimenti vegani gustosi. Il tutto accompagnato da una grande selezione di birre artigianali e delle birre alla spina tipiche dei pub irlandesi come Guiness e Kilkenny.  Un pub a prova di tutti i tifosi biancorossi!
Steam. Via Alberotanza, 11 – Bari. Tel: 0803523150

  • VEDERE LE PARTITE
  • VITA DI QUARTIERE
  • BISTROT

scritto da:

Carmenrita Lucente

Appassionata di lingue e culture straniere, sono convinta che il modo migliore per conoscere una nuova cultura è partendo dalle tradizioni culinarie. Mi piace il buon cibo, quello tradizionale, ma soprattutto quello sperimentale. La cucina è un’esperienza fatta di infiniti tentativi dove, anche quelli fallimentari, possono portare alla nascita di qualcosa di unico, proprio come il Panettone o il Negroni sbagliato. Il tutto sta nel lasciarsi andare e nel godersi l’esperienza!

IN QUESTO ARTICOLO
×