Percorsi. Uno sgarro di lusso

Pubblicato il 12 dicembre 2016

Percorsi. Uno sgarro di lusso

Zebra, cervo e canguro nel nuovo menu esotico

Un locale differente, un posto dove andare a cena ed essere stupiti dalla semplicità di un hamburger mista al lusso della carne esotica di panini chic abbinati a cocktail creati appositamente per regalarvi quel qualcosa in più che conquista il palato. Questo è Percorsi, un hamburgeria nata con lo scopo dichiarato di farvi vivere uno sgarro di lusso.
Con il pane dell’Antico Forno Roscioli e le carni fresche del Gruppo Galli, con frutta fresca e sciroppi home made, le carte per puntare al massimo della qualità ci sono tutte. Il lusso è regalato dalla carne utilizzata, non solo “semplice” carne di ottima qualità ma anche carne di animali esotici che altrimenti non ritrovereste nei burger di altri locali della Capitale, carni come zebra, canguro, cervo, quelle che compongono il nuovo menù del locale, presentato qualche giorno fa alla stampa.
Si parte con il burger di cervo, il Siberiano, con porcini, castagne e riduzione di vino rosso, una carne dal sapore deciso ma dolciastro insieme. Come da tradizione del locale, il piatto si completa al suo meglio con il cocktail scelto e mixato, ideale per sposarsi con la proposta gastronomica; in questo caso il Black Snow con Spuma nera, Angostura Bitter e Jim Beam Bourbon Whisky. La carne di canguro, con il suo sapore a metà tra bufalo e cervo, è la protagonista dell’hamburger Australiano con liquirizia, bacon e melone, un gusto molto particolare per un piatto insolito accompagnato da un cocktail caratterizzato dal forte profumo aromatico della cannella. Ultimo ma non ultimo, bensì consigliatissimo, il Kenyano, che accosta la dolce carne di zebra a speck e cipolla rossa agrodolce (che riequilibrano il gusto) mentre vede l’apoteosi del sapore se mangiato sorseggiano un Red Tail profumato d’assenzio.
Questi tre hamburger vanno oggi ad aggiungersi alle altre consolidate e apprezzate proposte del menù, che vedono carni come il cinghiale e il kobe tentare i clienti da tempo. Oltre agli hamburger, sfizi deliziosi come le Papate fritte Dippers, dalla caratteristica forma concava per meglio raccogliere le tre salse servite in abbinamento (decisamente una migliore delle altre): crema al gorgonzola, salsa bbq alle prugne e maionese mojito a base di lime e menta. Piccola chicca del locale, se entrate a far parte della clientela vip,  potrete venire a gustare, una volta al mese, un hamburger a sorpresa con cocktail abbinato fuori menù, studiato ogni volta per stupire e deliziare il palato degli ospiti più affezionati.
Percorsi - Via della Luce, 3 A -  Roma. Tel. 0658333500.
Aperto: dal Giovedì alla Domenica dalle 19:00 alle 2:00
www.percorsitrastevere.roma.it
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Naima Tomaselli

Giornalista, laureata in comunicazione, fotografo, cucino, parlo di food e non solo, recensisco ristoranti, libri ed eventi su siti del settore. Chiacchiero, polemizzo e faccio la morale ma scrivo anche ricette sul mio blog “Cucino da Vicino”. Nel resto del tempo: vivo.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Percorsi Exotic Burgers

    Via Della Luce 3a, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna ​Calici di Stelle 2024 ed ecco tutti gli eventi regione per regione

Dal 27 luglio al 25 agosto nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia.

LEGGI.
×