Djset, per carità! Perché farsi una serata di musica live a Treviso e provincia

Pubblicato il: 26 gennaio 2020

Djset, per carità! Perché farsi una serata di musica live a Treviso e provincia

Per le notti con colonna sonora

Se sei stanco dei soliti dj set che accompagnano i tuoi aperitivi o le tue notti brave, sei capitato nell'articolo giusto. Ascoltare musica live è un'esperienza coinvolgente, in grado di arricchire l'anima e lusingare l'udito. Assistere all'esibizione di un gruppo musicale, vederlo montare e smontare gli strumenti, sentire il sound check prima che la serata abbia inizio, ha qualcosa di magico e potente in sè. Se anche tu come me ami la musica ma non sai suonare nè tantomeno cantare, eccoti qua una lista di locali dove andare a godertela.

Il West Saloon che non ti aspetti


In perfetto stile saloon, entrare al Nasty Boys è come fare un salto nel tempo. In questo capannone gigante, oltre ad avere la possibilità di mangiare specialità messicane tra cui i tacos ripieni di carne e verdure su fonduta di formaggio (i miei preferiti), trovi in menù carne alla brace, burgers e sfiziosi piatti caldi e freddi. Opposto alla sala trova spazio l’angolo musicale, dove sono solite posizionarsi le band. Tra gruppi rock e fiumi di birra artigianale, il Nasty è il posto giusto per chi ha voglia di trascorrere la serata all’insegna della musica, gustandosi un delizioso hamburger.
Nasty Boys - Via Marco Pellicciaio, 4, Treviso (TV) - 0422 156 5404

La rinomata casa del Rock


L’Home Rock Bar probabilmente non ha bisogno di presentazioni, ma io provo a definirlo ugualmente. Dunque, per cosa lo posso citare? Per il brunch della domenica? O per la cena che accoglie in tavola munchies e tapas, tagli di carne diversi, hamburger e insalate? No, oggi lo citiamo per la sua musica dal vivo che spazia da cover band a gruppi affermati, dai più ai meno famosi. In un clima esclusivamente rock, tra chitarre appese ai muri, poster e vinili, è il locale ideale per gli amanti della buona musica e della buona cucina.
 Home Rock Bar - Via Fonderia, 73, Treviso (TV) - 0422 697086
 

Il ritorno agli anni Cinquanta


Hamburger e hot dog, frullati e donut in un locale ispirato a un fast food americano anni Cinquanta. Una Buick d'epoca domina il locale, il posto più ambito dove sedersi a gustare la propria cena. Juke box e cameriere vestite a tema coronano il tutto, dandoti l’idea di esserti davvero catapultato in un’altra epoca. Il palco, grande e spazioso, un vero sogno per qualunque aspirante musicista, ospita gruppi diversi per tutto il weekend. Un’atmosfera magica e carica di energia, per una serata alternativa.
 PinUp - Via Sile, 6, Volpago del Montello (TV) - 345 435 3483

il capannone col sound da scoprire


Il Mattorosso a Montebelluna è il top per gli amanti della musica dal vivo. All'interno di un capannone dal gusto minimal e l'acustica impeccabile si esibiscono di continuo gruppi e cover band, uniti dalla stessa volontà di far vivere la musica. A dare un tocco in più alla serata sono i piatti proposti che, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti, offrono giustizia ai piatti della tradizione locale.
Mattorosso - Via Piave, 108, Montebelluna (TV) - 0423 303757

La Radio che non conoscevi


Radio Golden prende nome dalla stazione radio che accoglie al suo interno. Eh sì, perchè tra chitarre appese al soffitto e libri in ogni angolo, sorge una cabina radiofonica che dona magia al locale. Questo meraviglioso bar, sito nel cuore di Conegliano, lotta da sempre in nome dell'arte e della cultura, invitando non solo gruppi musicali ma artisti di ogni genere. Sul suo piccolo palco, dominato da un pianoforte, si esibiscono musicisti, cantanti, attori e lettori, capaci di regalare serate diverse dal solito.
Radio Golden - Piazzale S. Martino, 13, Conegliano (TV) - 338 875 2823

L’osteria senza tempo


Il Due Spade, una delle osterie più vive di Conegliano, torna nell’articolo di oggi per l’attenzione che riserva ai duetti, ai trii, ai gruppi, a chiunque sappia fare arte. Piccolo e intimo è uno di quei posti in grado di farti sentire a casa, uno di quelli in cui ti rifugi anche nel mezzo della settimana e che più di qualche sera offre spettacoli musicali che allietano la cena. Un calice di rosso, un po’ di affettato e tanta buona musica. Questa una delle mie serate preferite.
 Due Spade - Via B. Marco Ongaro, 69, Conegliano (TV) - 329 404 3423

Il pub che non delude mai


Il Corner Live è lo spazio che l’Inverness Pub di Mareno ha voluto dedicare alla musica. Adiacente allo stabile principale, il Corner Live è una depandance grande e accogliente dedicata a chi vuole fare musica e a chi ama ascoltarla. Seduto a uno dei numerosi tavoli rivolti verso il palco, hai la possibilità di mangiare i piatti proposti dal pub scozzese più famoso della zona. Hamburger, tagliate, bistecche, costate e filetti a ritmo di musica. 
 Corner Live - Via Ungheresca Nord, Mareno di Piave (TV) - 0438 30070

La casa di tutti


Il Can e Gat di San Fior è un pub informale dove ci si sente sempre a proprio agio. In un'atmosfera rustica e famigliare puoi trascorrere la tua cena ordinando i piatti forti dello chef, tra cui meritano menzione gli hamburger e le piadipizze. A farti da sottofondo saranno i gruppi musicali che ciclicamente passano di lì, accompagnando la serata da della sana musica. 
Can E Gat - Via Zoppè, 2, San Fior di Sotto (TV) - 0438 777744

La Loggia che non ti aspetti


Il Bar la Loggia di Orsago è un lounge bar nel cuore di Orsago dall'aspetto moderno e il cuore rock. A dimostrarlo è la costanza con la quale organizza serate di musica live con cover band del territorio nate per tenere viva la musica. Buoni anche i piatti che offre il locale tra primi e secondi che variano costantemente, insalatone per i più sani e hamburger per i golosi. 
Bar la Loggia - Piazza Caduti per la Libertà, 1, Orsago (TV) - 0438 992415

Tutte le foto sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: pagina facebook  Home Rock Bar.

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Inverness Pub

    Via Ungheresca Nord 115, Mareno Di Piave (TV)

  • PinUp Pub

    Via Sile 6, Volpago Del Montello (TV)

  • Mattorosso

    Via Piave 108, Montebelluna (TV)

  • Home Rock Bar

    Via Fonderia 73, Treviso (TV)

  • Bar Radio Golden

    Piazzale San Martino 13, Conegliano (TV)

  • Osteria alle due spade

    Via Ongaro 69, Conegliano (TV)

×