Seratona tra amici? Prova i più autentici pub in stile scozzese del Veneto

Pubblicato il: 18 gennaio 2019

Seratona tra amici? Prova i più autentici pub in stile scozzese del Veneto

Sei mai stato in Scozia? Io no, ma la mia migliore amica - che ha beccato al volo un'offerta Easyjet - mi ha narrato gloriose vicende, consumate tra banconi in legno, Whisky da intenditori, birre artigianali e partite sul maxischermo (che, anche se non sei tifoso, fanno tanto folkrore).

In attesa che la mia casella di posta venga intasata di buoni sconto per voli destinazione Edimburgo, mi godo calde e spassose parentesi very scottish nei migliori (e rari) pub in stile scozzese del Veneto. Ci stai anche tu?

La Scozia è più vicina

Dal 1996 l'Inverness Pub di Mareno di Piave è un piccolo angolo di Scozia dove (ri)trovare l'autentica atmosfera di Edimburgo e degustare birra alla pompa e whisky di gran pregio. L'arredamento è originale di Edimburgo e riserva almeno due sorprese: il salottino con caminetto e moquette, e una terrazza estiva con 80 coperti dove cenare e assistere ai concerti dal vivo. Ordina bistecca di roastbeef e braciole, una pinta e sentiti in Scozia per il temo di una (gloriosa) cena.

Trent'anni di puro divertimento scottish

Mc Gregor's apre a Padova nel 1999 e dal quel momento in poi resta il punto di riferimento per gli amanti della Scozia e delle serate, quasi infinite, trascorse al bancone con gli amici tra un panino, un secondo panino, un terzo sandwich e tante birre artigianali britanniche. Se poi ci metti lo sport in diretta, passerai più tempo al Mc Gregor's che a casa.

Vuoi salpare per la Scozia

Lo storico veliero Cutty Sark salpa dalla Scozia nel 1869, nel 2001 apre Cutty Sark, il pub in stile scozzese di Marano Vicentino che mixa tanto legno a luci soffuse e musica cozy di sottofondo. A fare la differenza sono le 8 vie e la pompa all'Inglese che sfoggiano birre artigianali italiane ed estere, ma anche una selezione di distillati da intenditori.

Veggie Scotland

Bulldog Pub di Feltre è un esperimento (riuscito) davvero fuori dal comune. Mentre gli interni del pub sono un inno alla Scozia dura e pura, in cucina ci si sbizzarrisce con tantissimi snack e due sezioni che ti stupiranno: la prima dedicata ai piatti tipici scozzesi e la seconda, chiamata angolo del vegetariano. C'è anche il tofu!

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina da Pexels, CC

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×