Locali con giochi per bambini a Bari? Ludoteche, gonfiabili e cucina godereccia, sono pochi ma buoni
Pubblicato il 2 marzo 2022
Di locali a Bari ce ne sono tanti e sono adatti per soddisfare ogni gusto, dal più esigente allo spartano. Però nessuno, o meglio quasi nessuno, ha pensato ai poveri genitori in cerca di un po’ di relax a a tavola senza dover ammonire continuamente i propri bimbi. Per fortuna in città ci sono dei posti adatti per far mangiare e giocare proprio tutta la famiglia, i cosiddetti locali in cui i bimbi sono protagonisti, i bimbo friendly. Uscire a cena non sarà mai più così stressante.

Lo sport mette sempre tutti d’accordo e anche a Bari si è provato a fare lo stesso con un posto dedicato agli sportivi di ogni età. Si chiama Timeout ed è la steakhouse a tema che accontenta chi è solo alla ricerca di cibo food porn per eccellenza e per i genitori che, invece, cercano solo qualche momento di relax dopo le fatiche quotidiane con i piccoli.
Tra bistecche cotte a puntino e hamburger succulenti serviti con patate fritte saporite, ci si gode un’atmosfera informale e stimolante per i bimbi di ogni età che non dovranno restare al tavolo ingessati fino a fine cena, al contrario, saranno “obbligati” a divertirsi in un’apposita area giochi indoor, protetta e assistita sempre da professionisti. È arrivato il momento di godersi una buona serata, mangiare bene e far divertire proprio tutti.
Via Fanelli 285/C Bari T: 3896954338

Per i genitori fan della saga del Signore degli Anelli o di altre storie fantasy, c’è Terra di Mezzo, il pub che è un po’ un’istituzione cittadina perché tutti, per un motivo o per un altro, sono passati da qui a rifocillarsi con degli antipastini frittissimi, ottimi hamburger e una pinta di birra dal fascino medievale.
Il posto è stato ristrutturato per riprodurre il mondo immaginario di Tolkien, quindi tra spade e arazzi far divertire anche i bimbi diventa un obbligo. Ma come? Il locale propone una ludoteca in piena Bari adatta per far rilassare i figli con giochi da tavolo o di carte. Insomma, un buon diversivo che vale anche per gli adulti che, a volte, non vogliono proprio crescere e amano vivere nella cosiddetta “terra di mezzo”.
Via Giovanni Amendola 133 Bari T: 0805573692

Basta spostarsi poco lontano da Bari, precisamente tra Noicattaro e Torre a Mare, per scoprire che esiste un vero paradiso per i bimbi ma anche per i genitori alla ricerca di una serata scanzonata. Il posto si chiama Quarti di Luna, specializzato nelle pizze ma anche in chicche gustose da realizzare sempre con ingredienti genuini.
Per i piccoli che vogliono farsi nuovi amici e giocare in compagnia, questo è il posto adatto per una serata diversa dal solito. Loro potranno passare qualche ora all’insegna del divertimento nel parco giochi tra giochi e gonfiabili sempre sorvegliati, mentre voi genitori potrete prendervi una meritata pausa mangereccia da vivere in tutta tranquillità. Un consiglio? Non perdetevi le proposte menu speciali e le spassose serate a tema.
Provinciale Torre a Mare/ Noicattaro vicinale Parchitello Noicattaro T: +393338487300

Il Fantasy Park è un locale costruito proprio sulle esigenze dei più piccoli. All’interno del Parco Commerciale di Casamassima, precisamente dove si trova l’Auchan, sorge questo posto dove i bimbi potranno giocare in tutta libertà tra gonfiabili, scivoli e altri divertimenti assolutamente sicuri e sorvegliati. E voi genitori? Mangiare in tutta tranquillità qualcosa di davvero sfizioso.
Ma cosa ordinare da Fantasy Gastrobistrot? Assolutamente la pizza cotta in forno a legna o una puccia gustosa, senza rinunciare alle proposte di primi e secondi. In menu scopriremo che pranzare o cenare qui è un’ottima soluzione per grandi e piccini che, ovviamente avranno il loro menu dedicato. Per unapausa diversa dal solito concediamoci una meritata pausa a suon di fragrante pasta lievitata ben condita.
Parco Commerciale Casamassima Via Noicattaro, 2 Casamassima T: +393489682171
Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. La copertina è tratta dalla pagina Facebook di Capricciolandia.
scritto da:
Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.
Fra resti di teatri e necropoli, come fare un viaggio nell’Antica Roma, non solo gastronomico, ma anche archeologico
LEGGI.