I migliori panettoni artigianali a Bari

Pubblicato il 11 dicembre 2020

I migliori panettoni artigianali a Bari

Le tavole di Natale, da Nord a Sud, hanno un dessert che non può mancare: il panettone. Ormai da dolce tipico milanese, il panettone è diventato il dolce tipico del natale in tutta Italia e forse anche in gran parte del mondo, basta pensare alle vendite pazzesche che certi pasticceri fanno in Inghilterra e negli Stati Uniti.

In Puglia quest'anno ci abbiamo dato dentro, e abbiamo creato tantissimi panettoni iperlocali, artigianali, speciali, ricchi di ingredienti che la nostra Puglia ci dona.
Non ce ne vogliano le storiche aziende italiane, e non ce ne vogliano nemmeno la Melegatti, ma da quando abbiamo scoperto il piacere di un buon panettone artigianale, fatto a mano, in quantità limitate e fuori dalle filiere industriali, possiamo dire di aver addentato davvero questo tipico prodotto della tradizione natalizia!

Acquistare il panettone artigianale a Bari

Martinucci

Uno dei panettoni artigianali più apprezzati in città è quello ella pasticceria di Piazza Mercantile, 80, una delle attività satellite della celebre pasticceria salentina Martinucci. Oltre al panettone tradizionale, tipo Milano, ce ne sono molti altri, ricoperti di glasse, cioccolato, pistacchio, frutta candita e frutta secca e chi più ne ha più ne metta.
Piazza Mercantile, 80, 70122 Bari. T: 080 521 1142
delivery con Deliveroo

Salvatore Petriella

Il pasticcere gourmet di Bari sforna una serie importante di panettoni, tra quelli che preferiamo ci sono quelli ripieni di crema al cioccolato e pistacchio, ma ce n'è uno davvero interessante: il tuttograno mela e cannella, ricoperto di glassa al cioccolato fondente e frutta disidratata. La pasticceria di Petriella è il classico locale dove andare quando si vuole andare sul sicuro: le sue torte e la sua pasticceria mignon sono degni dei concorsi più importanti di categoria.
Via Giuseppe Fanelli, 207 - Bari. T. 0805563975
Consegne a domicilio nello shop https://shop.salvatorepetriella.it/
WhatsApp 3475643682

Pasticceria Salutistica Portoghese

Niente come il Natale chiama la necessità di avere dolci buoni ma non troppo grassi, soprattutto per chi non può mangiare alcuni alimenti. La Pasticceria Portoghese, tra i migliori artigiani della città, propone il Panbello, senza latte e uova, con gocce di cioccolato e uva passa. Sempre in pasticceria si potranno acquistare molti altri dolci preparati con materie prime super selezionate e con un occhio attento alle allergie e alle intolleranze. Ovviamente però sfornano anche il panettone tradizionale.
Via G. Modugno 29/D, Bari. Tel: 0805046706

Pasticceria Fanelli

Altra pasticceria storica della città, dagli anni 70, propone un panettone artigianale classico e ben fatto. Per chi è goloso davvero hanno realizzato anche la versione del panettone Sacher, che gronda gocce di cioccolato da tutti gli alveoli. La pasticceria non effettua consegna a domicilio, quindi è necessaio chiamare per prenotare il proprio panettone e poi andarlo a ritirare.
Viale Don Luigi Sturzo, 44/46/48 - 70125 - Bari (BA)

Panificio Palesano

A volte un buon panettone è proprio quello del forno vicino a casa, in questi caso il panificio Palesano, brand con diversi punti vendita in tutta Bari e molto famoso. Oltre al panettone classico Milano sforna profumate e fragranti pagnotte, biscotti e ha anche un reparto di rosticceria per cui si può richiedere il servizio delivery.
Diversi punti vendita a Bari e a Palese, consultare il sito https://panificiopalesano.it

  • NATALE
  • PASTICCERIA
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori ristoranti del mondo nel 2021 secondo i clienti che ci sono stati

Dal più fotogenico al miglior vegano, tante le categorie. Molti gli italiani.

LEGGI.
×