Conquistare il partner con una cena al lago di Garda: un gioco da ragazzi

Pubblicato il: 14 agosto 2020

Conquistare il partner con una cena al lago di Garda: un gioco da ragazzi

Il lago di Garda è, senza ombra di dubbio, l'orgoglio del Veneto: le altre regioni lo invidiano, i turisti vengono da tutto il mondo per camminare lungo le sue rive e i veronesi ci si recano ogni volta che possono.
Si presta bene a essere la destinazione di una gita di famiglia, di un pomeriggio con gli amici e, ancora meglio, di una cena a lume di candela con il proprio partner: se si vuole conquistare qualcuno, portarlo a cenare sul lago è la mossa vincente. I paesaggi sono romantici, l'atmosera surreale e i ristoranti assolutamente validi. 

Ristorante La Formica a Bardolino



La Formica propone ai suoi clienti un menù nel quale si susseguono pizze e pietanze tradizionali venete, o che coinvolgono ingredienti del territorio. Un esempio? Tortelloni di faraona con burro fuso, grana e scaglie di tartufo. Un'altra caratteristica del locale, che lo rende particolarmente apprezzabile, è la professionalità di chi ci lavora: camerieri e proprietari sono gentili e disponibili, il che si riflette sull'atmosfera dell'intero ristorante. A La Formica ci si sente a casa propria ed è bello condividere questa sensazione con qualcuno al quale si vuole bene.

Ristorante Vecchia Dogana a Lazise



Per un locale decisamente più fancy ed elegante, si può puntare sul ristorante Vecchia Dogana. Questo è uno degli indirizzi perfetti per una cena di coppia, magari per festeggiare un anniversario o una ricorrenza del genere; si tratta proprio di uno di quei posti dove ordinare almeno un desser da dividere con la propria compagna. Il menù si concentra sul pesce e la cucina serve piatti a prova di Instagram: i cibi vengono impiattati con attenzione, dando alla cena quel tocco di bellezza in più. Un altro punto a favore della Vecchia Dogana è la vista, in quanto si trova a pochissimi passi dalla riva del lago.

Masi Tenuta Canova a Lazise



Questo è l'indirizzo adatto a chi ama sia il vino, che la buona cucina. La Tenuta è immersa nei vigneti, che si possono ammirare durante il pasto, e comprende anche il fruttaio per l'appassimento delle uve e la cantina, luoghi suggestivi da visitare con il proprio partner.Tutti i vini Masi possono essere abbinati alle portate servite dalla cucina, che privilegiano ingredienti veneti. Vengono serviti pesci di lago, risotti all'Amarone, piatti con tartufo, salumi, formaggi e molto altro.

Vecchio Mulino Beach a Peschiera


Il Vecchio Mulino Beach si trova all'interno di un camping e raggiungerlo non è immediato, ma vale la pena farlo per il ristorante e la terrazza sul lago, che offre un panorama a dir poco romantico. I titolari più che semplici proprietari, sono dei veri e propri padroni di casa, che si impegnano per mettere gli ospiti a loro agio.
Nel menù si alternano carne e pesce, insieme all'immancabile pasta fresca. Qualche piatto? Pomodori fritti, tagliatelle con ragù di vitello o con pesto di rucola e salmone, pasta con ragù bianco e funghi, ravioli al brasato, calamari ripieni.

Zibò Bistrò a Peschiera


Zibò è un locale giovane, eclettico. La cucina è italiana, ma non mancano le contaminazioni e piatti che si allontanano dalla tradizione (come le proposte vegane). Risotti, astice, tiramisù, secondi di pesce e chi più ne ha, più ne metta. Gode di un'ottima fama in zona veronese, in quanto lo chef va alla ricerca di sapori ricercati, che rimangono facilmente impressi. Anche questo bistrò va cercato, perché raggiungerlo non è facilissimo in quanto fa parte di una struttura alberghiera, ma il gioco vale la candela: il vostro compagno o compagna ne rimarrà impressionato.

Tutte le foto sono state prese dalle pagine Facebook dei rispettivi locali.
La foto di copertina è stata presa dalla pagina Facebook del Ristorante Vecchia Dogana.

  • CENA
  • MANGIARE ALL'APERTO
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Elettra Solignani

Costantemente in ritardo, tenacemente indecisa e continuamente alla ricerca di esperienze improbabili. Tra un caffè preso al banco e l'altro, ho compreso che ho solo due certezze: la miglior opera prodotta dal genere umano è la Divina Commedia, al secondo posto ci sono i pancake.

IN QUESTO ARTICOLO
×