Conquistare il partner con una cena al Lago di Garda: un gioco da ragazzi

Pubblicato il: 26 settembre 2020

Conquistare il partner con una cena al Lago di Garda: un gioco da ragazzi

Il Lago di Garda è, senza ombra di dubbio, una delle peculiarità del Veneto più invidiate dalle altre regioni d'Italia. I turisti vengono da tutto il mondo per camminare lungo le sue rive e i veronesi ci si recano ogni volta che possono.
Si presta bene a essere la destinazione di una gita di famiglia, di un pomeriggio con gli amici e, ancora meglio, di una cena a lume di candela con il proprio partner. Se si vuole conquistare qualcuno, portarlo a cenare al Lago è la mossa vincente. I paesaggi sono romantici, l'atmosfera surreale e i ristoranti assolutamente validi. Eccotene 5:

Familiare


La Formica propone un menù nel quale si susseguono pizze, pietanze tradizionali venete e nazionali in genere. Un prelibato esempio? I tortelloni di faraona con burro fuso, grana e scaglie di tartufo. Altra caratteristica che rende il locale di Bardolino particolarmente apprezzabile è la professionalità di chi ci lavora: camerieri e proprietari sono particolarmente gentili e disponibili, fatto che fa sempre la differenza. A La Formica ci si sente sempre a casa, ed è bello condividere questa sensazione con qualcuno al quale si vuole bene.
Piazza Lenotti, 11, Bardolino, VR, Tel: 045 7211705

Elegante


Per un locale decisamente più fancy ed elegante, si può puntare sul ristorante Vecchia Dogana di Lazise. Questo è uno degli indirizzi perfetti per una cena di coppia, magari per festeggiare un anniversario o una ricorrenza di una certa importanza; si tratta proprio di uno di quei posti dove ordinare almeno un dessert da dividere con la propria compagna. Il menù si concentra sul pesce e la cucina serve piatti a prova di Instagram: i cibi vengono impiattati con attenzione, dando alla cena quel tocco di bellezza in più. Altro punto a favore della Vecchia Dogana è la vista, in quanto si trova a pochissimi passi dalla riva del lago.
Piazzetta Partenio, 10/12, Lazise, VR, Tel: 045 2429314

Bucolico


Questo è l'indirizzo adatto a chi ama vino e buona cucina. Masi Tenuta Canova è immersa nei vigneti, che si possono ammirare durante il pasto, ma dispone anche del fruttaio per l'appassimento delle uve e la cantina, luoghi assolutamente suggestivi da visitare con il proprio partner. Tutti i vini Masi possono essere abbinati alle portate, in cui gli ingredienti veneti sono certamente privilegiati. Tra i must i pesci di lago, il risotto all'Amarone, i piatti con tartufo, salumi, formaggi e molto altro.
Località Cà Nova Delaini, 1, Lazise, VR, Tel: 045 7580239

Nascosto


Il Vecchio Mulino Beach si trova all'interno di un camping. Se raggiungerlo non è così immediato, certo ne vale la pena. Il ristorante con terrazza sul lago offre un panorama a dir poco romantico. Nel menù si alternano carne e pesce, insieme all'immancabile pasta fresca. Qualche piatto? Pomodori fritti, tagliatelle con ragù di vitello o con pesto di rucola e salmone, pasta con ragù bianco e funghi, ravioli al brasato, calamari ripieni.
Str. Bergamini, 14, Peschiera del Garda, VR, Tel: 045 9233082

Giovane


Zibò è un locale giovane, eclettico. La cucina è italiana, ma non mancano contaminazioni e ricette che si allontanano dalla tradizione (come le proposte vegane). Gode di un'ottima fama nel Veronese, grazie all'assidua ricerca del suo chef. Il bistrò di Peschiera del Garda, interno a una struttura alberghiera, colpirà certamente il tuo partner. 
Via Bell'Italia, 41, Peschiera del Garda, VR, Tel: 346 7329666


Foto interne dalle pagine Facebook dei rispettivi locali.
Foto di copertina dalla pagina Facebook del Ristorante Vecchia Dogana.

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Elettra Solignani

Costantemente in ritardo, tenacemente indecisa e continuamente alla ricerca di esperienze improbabili. Tra un caffè preso al banco e l'altro, ho compreso che ho solo due certezze: la miglior opera prodotta dal genere umano è la Divina Commedia, al secondo posto ci sono i pancake.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le abitudini alimentari di GenZ e Millennials

Sushi e attenzione alla sostenibilità e provenienza dei prodotti. Ecco i dettagli dell'analisi condotta da Next Gen Lab e Beyond Research.

LEGGI.
×