Il Primo Hard Rock Cafe® Festival 2020 a Venezia

Pubblicato il: 17 settembre 2020

Il Primo Hard Rock Cafe® Festival 2020 a Venezia

L’estate 2020 a Venezia è stata probabilmente una delle più strane che si siano vissute negli ultimi anni! La città, sempre bellissima, lo è ancora di più senza le folle incredibili di turisti e settembre si sta rivelando il mese perfetto per chi vuole visitare Venezia e godersela in tutto il suo splendore!


All’ Hard Rock Cafe di Venezia, grazie a Hard Rock International, è in corso un’iniziativa che vuole ricreare, tra il virtuale e il reale, l’atmosfera e i sapori dei festival estivi internazionali che sono mancati a tutti in questi mesi.
 
Fino al 25 settembre 2020, a Venezia, come a Firenze e Roma, è in corso il Primo Hard Rock Cafe® Festival 2020. Durante questo periodo cosi particolare, l’Hard Rock Cafe® di Venezia propone tutti i giorni un menu e dei cocktail ispirati alle manifestazioni musicali, perfetti per lo spirito di condivisione e divertimento che le caratterizza.
 
Tutti coloro che visiteranno e ceneranno nel Cafe fino al 25 settembre, potranno gustare menu e cocktail ispirati al Festival.
 
Il menu a tempo limitato del Festival 2020 è incentrato sulla possibilità di condividere diverse porzioni di assaggi, perfetti per una serata tra amici o con la famiglia.
 
Si possono selezionare due o tre voci da un menu ispirato al festival, che comprende tutte le novità e gli storici classici dell'Hard Rock. I cocktail speciali vengono serviti tutto il giorno per mantenere vivo l'happy hour. Tutti coloro che scelgono di cenare con il menu del Festival 2020, ricevono un braccialetto in edizione limitata con il marchio del festival, fino a esaurimento scorte.


All’arrivo si viene accolti subito con le misure di sicurezza SAFE + SOUND implementate nel Cafe che garantisce agli ospiti di poter vivere di persona l’esperienza del festival in un ambiente sicuro e sanitariamente garantito.


Si procede con lo screening termico non intrusivo e all'avanguardia della temperatura corporea prima di entrare e poi con le misure di distanziamento sociale e requisiti di maschere protettive per tutti i membri del team.
 
Subito dopo esserci accomodati al nostro tavolo, al primo piano, la gentilissima cameriera, sempre munita di mascherina, ha preso il nostro ordine.

Una caratteristica che apprezzo moltissimo dell’Hard Rock a Venezia è sempre la totale disponibilità, premura e gentilezza dello staff, che ti coccola dall’inizio alla fine della visita. Come apprezzo molto la location, con una bellissima vista sul Bacino Orseolo, molto conosciuto per essere una zona dove si fermano moltissime gondole e un bellissimo lampadario rosso in vetro di Murano!


Con altri due amici abbiamo deciso di provare il menu con tre scelte, che include un cocktail e tre tipi di specialità dal menu Festival 2020.


Abbiamo preso i Crispy Spring Rolls, con fagioli neri, mais arrostito, formaggio Monterey, peperoni rossi, jalapeños e salsa guacamole Ranch;


gli All-American Sliders, due mini hamburger di manzo pascolato, anello di cipolla fritto e cremosa salsa coleslaw con pane brioche tostato;


le Chips & Guacamole fatta in casa, con salsa de pico de gallo & tortilla fatte in casa;


i Let’s Get Twisted Mac & Cheese Fries, delle patatine fritte piccanti con Mac & Cheese, crumble di blue cheese, jalapeños a pezzetti, bacon e salsa buffalo;


i Southwest Taco, petto di pollo alla griglia, Cheddar e Jack Cheese, guacamole, pico de gallo, aioli e coriandolo


e il Mac & Cheese Dog, un hot dog di manzo, ricoperto di Mac & cheese e striscioline di cipolle fritte.

Come cocktail abbiamo scelto un Dark & Stormy, con Rum, succo di lime, nettare d’agave e ginger beer e un Blueberry Cosmo Cocktail, Vodka, Liquore di Sambuco, mirtilli e limone.


Le porzioni, come di consueto all’Hard Rock, sono molto abbondanti e assolutamente da condividere con più persone.


Ci sono particolarmente piaciuti i Crispy Spring Rolls, molto saporiti, ne avremmo mangiato il doppio, e i Southwest Taco, anche se piccolini, molto gustosi. Una bella serata stile Tex-Mex!
 
Per chi ama lo stile e la cucina USA l’Hard Rock a Venezia è il luogo perfetto!
 
Hard Rock Cafe®, Bacino Orseolo, San Marco 1192, Venezia  Tel. +39 41 522 9665

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE

scritto da:

Monica Cesarato

Food blogger e consulente culinaria, che organizza anche lezioni di cucina veneziana. I suoi articoli sono stati pubblicati su La Gazzetta Italiana, Partaste, The Local e molti altri Food & Travel blogs internazionali. Ha partecipato con Alex Polizzi nella serie TV Secret Italy.

IN QUESTO ARTICOLO
×