Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
Dopomercato di Padova celebra il ritorno dell'autunno con un evento imperdibile che porterà un pizzico di Baviera in Osteria: la Cena Bavarese, infatti, promette di far immergere gli ospiti nell’atmosfera dell’Oktoberfest, la festa birraria più famosa del mondo, con una serata all’insegna dei sapori tradizionali della Germania, in programma venerdì 4 ottobre.
Il menù prevede due piatti iconici: lo stinco di maiale alla birra e i wurstel della Turingia, accompagnati dalla classica Kartoffelsalat, insalata di patate tipica bavarese.
Ad annaffiare il tutto, la Kirtabier dello storico birrificio Ayinger di Monaco, una birra Märzen, creata originariamente per l'inaugurazione della birreria, perfetta da gustare nel periodo di ottobre.
Per chi desidera partecipare, è altamente consigliato prenotare per evitare di rimanere senza piatti, poiché si andrà ad esaurimento quantità.
La birra Ayinger Kirtabier sarà servita a 5 euro per la mediana, e saranno disponibili anche altre birre speciali alla spina.
Questa serata promette un viaggio nei sapori e nei profumi della Baviera, in un ambiente conviviale e accogliente. Un evento perfetto per salutare l'estate e tuffarsi nei piaceri autunnali della buona cucina e della birra artigianale.
Cucina aperta dalle 18h30 fino alle 22h30.
Prenotazione caldamente consigliata
via Santa Maria Assunta, 35, Padova
Tel. 351 514 2756
Altre info qui
4 ottobre
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.