Prima nuoti e t'abbronzi, poi bevi e mangi: 6 locali con piscina a Treviso

Pubblicato il 31 luglio 2018

Prima nuoti e t'abbronzi, poi bevi e mangi: 6 locali con piscina a Treviso

Il ruolo che d’inverno recitano i giorni della merla, in estate viene interpretato dall’ultima decina di luglio: stabilizzatosi anche da queste parti l’anticiclone delle Azzorre, arriva il caldo tropicale, quello che fa decollare la colonnetta di mercurio, spingendola lontano dalla già afosa soglia dei 30 gradi, e sfidando quota 40. Sono giorni in cui, per evitare di sciogliersi come un sorbetto mangiato troppo lentamente, a Treviso l’idea migliore è tuffarsi nelle tante piscine all’aperto in provincia. Ma se uno volesse un posto dove, oltre a tenere le chiappe ammollo, verso sera possa cambiarmi d’abito e partecipare a qualcosa di carino, senza muover la macchina…? Pronti qua.

Relax nel lungo Sile

A Casale sul Sile, immerso nel verde del parco naturale, si trova Sile Bistrot. La cucina a bordo piscina propone pizzette e focacce gourmet, pasta fatta in casa e specialità di pesce e carne. Il bistrot segue l’orario della piscina chiudendo alle 19, ma per a orario aperitivo apre Chiringuito, dove ogni venerdì sera dalle 19 trovi dj set. La domenica invece aperitivo rinforzato, con possibilità di un tuffo serale in piscina fino alle 21.30.

Novità in mezzo al verde

Quest'anno, presso l’Hotel Fior di Castelfranco, è ambientato ogni giovedì BLEND Riviera: serate a tema ispirate alle spiagge più belle del mondo, nel periodo che maggiormente le ha contraddistinte, con i loro suoni, colori e sapori, il tutto a bordo piscina. L'entrata è libera. Aperitivo e cena possono essere consumate nel lussureggiante parco dell’albergo, curato direttamente dagli chef del ristorante. E prima della serata, puoi rinfrescarti nella piscina del relativo sporting club.

Solarium, piscina e cocktail bar

La Terrazza Special Movida, all’ultimo piano dell'omonimo locale di Loria, è un cinematografico rooftop, di quelli presenti in ogni città, ma che in genere vedi solo nei film: un solarium con piscina diurna, che alla sera si trasforma in disco club. Il posto è ben frequentato anzitutto la domenica, dal tardo pomeriggio in poi, per sorseggiare qualche drink e ballare a bordo-vasca, al ritmo del Domingo Latino. Meritano attenzione anche i venerdì, con il reggaeton, e i sabati, con un format musicale e scenografico sempre differente. Le costanti? Ballare, chiaccherare, drinkeggiare... e magari rimorchiare. 

Relais con piscina esclusiva

E’ una location cui non servono presentazioni: nel novero delle strutture più suggestive in provincia di Treviso, al park hotel Villa Fiorita di Monastier trovi una magnifica piscina all’aperto, cui si affaccia il dehors estivo del ristorante. Tra un tuffo in vasca e un cocktail sui divanetti, se vuoi passare una giornata indimenticabile qui vai sul sicuro. Il giovedì sera pool party con DJ set e generoso buffet.

Piscina olimpionica con dinner&dance

Chi non conosce, oramai, il Casa di Caccia? Fra le campagne di Monastier, da anni miete consensi questo polivalente locale a doppia faccia: di giorno piscina di dimensioni olimpioniche (50 metri), contornata da un’innumerevoli lettini e svariati servizi, nonché affiancata da un secondo impianto indoor; alla sera famoso risto-disco, in cui far festa e ballare dall’ora di cena fino alle 4 del mattino. I maggiori eventi sono venerdì, sabato e domenica.

E per chi non ama la piscina…

…abbiamo disponibile un lago! E’ il Playa Loca di Castelfranco, una vera e propria spiaggia attrezzata, alle spalle della quale si affaccia, manco a dirlo, il ristorante e pizzeria Eurobaita al Lago. Ogni due venerdì si ospitanoserata di musica house con artisti di fama internazionale. Ma vale la pena venire qui in qualsiasi giorno, semplicemente per bere un buon drink al Playa Loca, la spiaggia accanto al laghetto.

Immagine di copertina: profilo facebook Villa Fiorita

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×