Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Giovanni Querini 6, Venezia (VE)
ORARI:aperto tutti i giorni 18:30 → 06:00.
TELEFONO: SEGUI SU:paste, pizze in teglia, burritos, panini, insalatone, dolci
oltre 75 birre artigianali e una selezione di vini
La notizia è che "Ai Folli - Farcito o Spadellato" si è trasferito da qualche tempo da via Piave in un nuovo locale in via Querini, a due passi dal centro città. Spazi più ampi, un plateatico tutto da vivere, vicinanza al grande parcheggio di piazzale Leonardo Da Vinci e l'inserimento nel menu di pizze in teglia alla romana e burritos artigianali sono alcune delle novità principali, a cui si aggiunge la possibilità di cenare. Sì, perché Ai Folli non è più solo la realtà conosciutissima da "quelli della notte", ma è anche un locale dove gustare piatti della tradizione italiana, panini succulenti, dolci fatti in casa e oltre 70 birre artigianali, oltre che una selezione di vini rossi, bianchi o prosecchi. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una serata con i controfiocchi o per una consegna a domicilio diversa dalla solita "pizza e via".
Due i menu disponibili: il primo scatta alle 18 e si conclude alle 2, il secondo inizia da quell'ora e si chiude alle 6 del mattino. Manna per turnisti e lavoratori, visto che è sempre disponibile il servizio di delivery. Panini, insalatone, pizze e quant'altro vengono cuciti su misura in base ai desideri del cliente visto che si può cogliere fior da fiore tra oltre 70 ingredienti genuini e di qualità.
La spesa del resto la fa ogni giorno, di persona, Viviana, titolare del locale assieme al fratello Cosimo Alis, che invece si occupa della cucina. Da non perdere il suo pulled pork, come la parmigiana di melanzane o la selezione di primi piatti e lasagne (con la carbonara che negli anni è diventata una superstar del menu). Spazio a piatti regionali come a proposte più innovative. Sui dolci, però, non si scherza: sono rigorosamente home made come gran parte dell'offerta gastronomica di Ai Folli
Cos'ho scoperto! E mi sa che ci torno. A letteralmente due passi dal centro, ma senza la rottura di trovare parcheggio e poi dover camminare un quarto d'ora verso l'agognato aperitivo o la cena, ci si imbatte nella nuova vita di "Ai Folli - farcito o spadellato?". Sì, proprio loro. Una delle presenze storiche in quel di via Piave che, da qualche tempo, si è trasferita in via Querini, vicinissimo al grande parcheggio di piazzale Leonardo Da Vinci. Quindi il piano è: parcheggi senza diventare...
LEGGI TUTTO