Pasqua nell’Agro Pontino: bufala, ricotta e corallina in una box speciale per picnic e pranzi conviviali

Dal 18 al 27 aprile al Caseificio Perseo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

C’è chi riempie le uova di cioccolato, e chi invece riempie il cestino da picnic.
Il Caseificio Perseo, realtà agricola dell’Agro Pontino che alleva bufale mediterranee da più di trent’anni, propone una special box “Pasqua Edition”
che non si mangia in punta di forchetta, ma con le mani, seduti sull’erba e comprende prelibatezze da condividere nei giorni di festa.
Il segreto della bontà di questi prodotti è insito nella filosofia dell'azienda agricola stessa, a filiera corta, dove ogni fase della produzione si svolge internamente: dall’allevamento delle bufale alla trasformazione del latte. Gli animali, infatti, crescono nell’Agro Pontino e si nutrono di foraggi coltivati direttamente dall’azienda, che gestisce in autonomia anche l’intero processo di mungitura e lavorazione.
L’uso di energie rinnovabili e la tracciabilità completa del prodotto garantiscono inoltre un modello produttivo sostenibile, basato sul controllo diretto e sul legame con il territorio.

Dentro la box: 500 grammi di mozzarella di bufala, una ricotta e una corallina. Destinazione: il prato di un parco, il tavolo di legno sotto un ulivo, il baule dell’auto pronto per la gita.
Si prenota nei mercati o si trova nei punti vendita ed è valida dal 18 al 27 aprile. 
Il costo è 18 euro, ma gli iscritti al “Bufala Club” la portano via con 15. 
Non è solo una box pasquale. È il racconto di un pezzo di Lazio che vuole fare le cose come si facevano prima: con lentezza, controllo e coerenza.



Caseificio Aziendale Perseo

- Produzione e punto vendita diretto
Via Fanelli, 30 angolo via Appia Km 83,900 - Pontinia (LT)

- Secondo punto vendita: Via Trieste, 79 - Pontinia (LT)
Tel. +393899494682 -  amministrazione@caseificioperseo.it
 

18 aprile → 27 aprile

  • EAT&DRINK
  • PASQUA

ALTRO SU 2NIGHT

×