AL BARCO: CUCINA FERRARESE E VENETA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Immerso nel verde della campagna trevigiana, il ristorante abbina la tradizione trevigiana alla cultura ferrarese (terra d’origine dei proprietari), traendone un connubio di sapori e specialità. La cucina è legata alle stagioni, agli ingredienti freschi e alle preparazioni fatte in casa.

La cucina ferrarese
Dalla gastronomia ferrarese nasce la passione per la pasta fatta in casa, i cappelletti in brodo, i cappellacci di zucca e al ragù, le lasagne all’emiliana e gli affettati ferraresi. Una autentica chicca è la salama da sugo, disponibile su prenotazione. E’ un insaccato artigianale tipico della provincia di Ferrara che può essere mangiato cotto come un cotechino oppure freddo sui crostini come antipasto. Tra i dolci si possono gustare la torta tenerina, la torta di zucca e la zuppa inglese.

La cucina trevigiana
Dalla cucina tipica trevigiana arrivano le specialità preparate con gli ingredienti del territorio come il radicchio e l’asparago (al Barco è membro dei ristoranti della strada del radicchio rosso e dell’asparago bianco di Badoere), i funghi e le castagne. In autunno/inverno c’è il carrello dei bolliti con 6 tipi di tagli di carne differenti, varie salse di accompagnamento e purè di patate. Nel caminetto a vista vengono messi a cuocere lo spiedo e la grigliata mista (il sabato e la domenica), oltre a tagliate e costate ai ferri sempre disponibili.

I vini
Il locale propone una buona selezione di vini nazionali, provenienti da Veneto, Friuli, Piemonte e Toscana, di birre artigianali (come 32 Via dei Birrai e del birrificio locale Morgana) e di distillati. Al Barco offre diversi spazi dalle salette esclusive per cene romantiche o vista caminetto, all’ampio salone per le cerimonie, gli avvenimenti più cari e per ospitare i gruppi più numerosi. D’estate dispone di un’ampia terrazza nella quiete e al fresco, nata dal recupero dell’originario barco, l’antica rimessa degli attrezzi presente nelle case coloniche venete. Per i più piccoli c’è un’area giochi attrezzata.

(febbraio 2013)

18 ottobre

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×