Voglia di sushi o di poke? Questi ragazzi di Casalotti te lo portano a casa in tutta Roma, ottimo e freschissimo

Pubblicato il: 10 novembre 2020

Voglia di sushi o di poke? Questi ragazzi di Casalotti te lo portano a casa in tutta Roma, ottimo e freschissimo

Nigiri, uramaki, temaki e tante altre delizie, oltre ai poke hawaiani a libera composizione.

Qual è il segreto per un ristorante di sushi take away e delivery di successo? Innanzitutto l’organizzazione, che deve essere precisa nei minimi dettagli, senza la quale non solo le tempistiche dei meccanismi di consegna non funzionerebbero, ma anche la qualità del cibo prodotto ne risentirebbe moltissimo. Ed è proprio l’organizzazione del lavoro – a livello “giapponese”, direi letteralmente – a mio avviso il segreto di Crudo Sushi & Pokè, un piccolo ristorante, o meglio, un sushi shop situato alle porte del quartiere Casalotti, a pochi metri dall’uscita del GRA, gestito da due giovani e bravi italianissimi imprenditori, Christian e Daniele Agostini. Dopo numerose ottime segnalazioni, ho voluto provarlo di persona e devo ammettere che sia la qualità del servizio, ma soprattutto quella del cibo rispecchiano standard altissimi per il rapporto qualità/prezzo. Ed oggi, di nuovo in piena emergenza Covid, sapere che a Roma possiamo contare su un locale delivery e take away di questo livello a noi foodies accaniti non può che renderci tranquilli e felici; ogni tuo desiderio te lo porta comodamente a casa in qualunque zona della Capitale, in meno di un’ora.

Il Sushi-Shop


Crudo è un locale di per sé piccolino, ma molto accogliente e ben strutturato. A dominare l’ambiente l’ampio bancone frigo dove campeggiano tutte le creazioni della casa, perfettamente confezionate e protette, pronte per essere consegnate o gustate anche in sede. Di fronte, invece, troviamo l’angolo del Pokè, con un piccolo bancone dove si può comporre la propria ciotola di pesce crudo, verdure e riso della tradizione hawaiana a piacimento.

Cosa posso ordinare: il sushi


Più di 30 tipologie di sushi differenti, tra rolls, hosomaki, gunkan, nigiri, tartare e sashimi. Disponibili, ovviamente, le combinazioni classiche, ma anche parecchie creazioni “home made”, come il golosissimo Kataifi Tuna Roll, con pasta kataifi. Per i classici nigiri il pesce utilizzato è il salmone, l’orata, il gambero e il tonno. Tra gli altri rolls da provare obbligatoriamente il Nocciola, con salmone in tempura, sesamo, salsa agrodolce, spicy e granella di nocciole, il piccante Messico Roll con tonno crudo, salsa al mango e caesar, erba cipollina e habanero rosso. Non mancano, poi, i sushi “dolci”, come il Nutella Maki, con riso, Nutella, philadelphia, biscotto sbriciolato e granella di cioccolato.

Cosa posso ordinare: il pokè


Più che una moda, più che una tendenza, quella del pokè sta diventando un’onda travolgente nel panorama del cibo fusion in Italia. Crudo Sushi & Pokè propone un pokè freschissimo e soprattutto personalizzabile. Sì perché puoi costruirti la tua ciotola a piacere scegliendoti gli ingredienti preferiti tra riso (venere, sushi o in alternativa l’insalata), la proteina (salmone crudo o cotto, tonno crudo, gamberi e tofu) ed i condimenti (edamame, wakame, avocado, mango, feta, e philadelphia), più tutti i guarnish possibili, dal cocco ai nachos, dalla granella di nocciole alle verdure fresche.

Un prodotto fatto in casa e sempre freschissimo


La cucina di Crudo prepara quotidianamente le sue prelibatezze, il riso viene cotto e fatto riposare più di un’ora e mezza prima della confezionatura dei rolls. Il pesce, invece, proviene dai migliori fornitori di Roma, abbattuto in origine o abbattuto al locale per 24 ore.

La carta dei vini e delle birre


L’altra graditissima sorpresa che ci riserva Crudo Sushi & Pokè è la bella e strutturata carta dei vini disponibile, con tante etichette italiane, tra bianchi, rossi e bollicine. Nella carta delle birre, invece, oltre alle classiche industriali, sono disponibili parecchie birre artigianali italiane e belghe.

I dolci


Gli appassionati di Mochi come il sottoscritto non hanno che l’imbarazzo della scelta da Crudo con tutte le tipologie e gusti di questo tradizionale dolcetto giapponese. Per i gelati, invece, oltre agli industriali, disponibile tutta la linea artigianale di Grom.

Il delivery e l’asporto


Punto di forza assoluto di Crudo è il servizio delivery autonomo che riesce a coprire tutta Roma con tempo di attesa dall’ordinazione alla consegna in qualunque zona di Roma inferiore all’ora. Per l’asporto, poi, molto comodo il fatto che il locale si trovi praticamente all’imbocco del GRA, cosa che permette di venire a prendersi la cena e portarsela a casa in tutta tranquillità. Molto interessanti per il delivery e l’asporto le combinazioni speciali di sushi e pokè nei vari formati - che possono essere molto convenienti nel rapporto qualità/prezzo.

Crudo Sushi & Pokè, Via di Boccea, 533 Roma - Tel. 3470647178

Foto gentilmente concesse da Crudo Sushi & Pokè 

  • RECENSIONE
  • SUSHI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ ora di provare un albergo diffuso nella natura primitiva

I viaggiatori in cerca di spazi all’aria aperta e mete insolite lo ameranno.

LEGGI.
×