Per tutti quelli che "Ogni giorno è San Valentino" ecco i ristoranti romantici a Pescara

Pubblicato il 19 febbraio 2024

Per tutti quelli che "Ogni giorno è San Valentino" ecco i ristoranti romantici a Pescara

Ritardatari di San Valentino, non disperate: siete ancora in tempo per una sorpresa romantica alla vostra dolce metà. Se avete perso il treno del 14 febbraio o se non amate le feste comandate e credete che ogni giorno sia buono per celebrare l’amore, allora questo articolo è per voi. Fuori dagli schemi del marketing (che ci vuole perfetti innamorati un solo giorno all’anno) e da antipatici menu fissi (che spesso deludono le aspettative a causa dei grandi numeri), ho trovato otto posti romantici a Pescara, perfetti in ogni momento dell’anno e del giorno per fermare un ricordo memorabile.

Piccolo e romantico


Un po’ ristorante gastronomico e un po’ cafè bistrot, Nole Ristorante è due locali e un solo cuore, elegante e romantico peraltro. I piatti sono curati nei minimi dettagli, all’insegna della ricerca e della tipicità nella cucina contemporanea. Riaperto da poco, propone nuovi menù e nuovi sapori ma con il gusto e la passione di sempre. Il bistrot è ideale per la colazione dolce o salata, ma anche il pranzo e la cena a menù libero. Il ristorante ha la cucina a vista e propone una serie di menù con portate diverse adatte ad ogni palato. Pane, grissini e crackers sono sempre fragranti e accompagnati dall’olio “intosso” o “dritta” dell’Agricola Forcella e dal burro fatto in casa. Se posso consigliarti un piato da provare in due, allora punto tutto sui tortellini cacio e pepe.
Nole Ristorante
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 84/90 - Pescara
Telefono: 0854458925 – Mail: info@noleristorante.com

Un menu “da condividere”


Il menu “da condividere” è appositamente pensato per due persone e cosa c’è di più romantico di un percorso del gusto comune? Siamo da Mastro Cibo e Cucina in via delle Caserme, un locale arredato con cura e originalità come lo sono le pietanze proposte. I menu cambiano in base alla disponibilità di prodotti e all'estro della cucina e dietro l'offerta di piatti e vini c'è un grande lavoro di selezione di fornitori e materie prime locali. In cantina si possono trovare vini regionali e marchigiani di tutte le fasce di prezzo, per accompagnare i fantasiosi menu.
Mastro Cibo e Cucina
Indirizzo: Via delle Caserme, 61, 65125 Pescara
Telefono: 371 116 0220 – Mail: info@mastro.restaurant

Il posto elegante e classico in centro a Pescara


Classico, raffinato, nel centro di Pescara. Il Ristorante Regina Elena è il posto ideale per una serata romantica importante, in ogni momento dell’anno. Il menu è a base di pesce, con ricette della tradizione marinara arricchite con gusto e fantasia grazie all’abbinamento di pesci pregiati e ingredienti freschissimi. Il locale è molto elegante e tra le specialità della casa ti consiglio di provare gli agnolotti di burrata con orata e limone salato.
Ristorante Regina Elena
Indirizzo: Viale Regina Elena, 38 - Pescara
Telefono: 085 4429838 - 334 6153047 - Mail: info@ristorantereginaelena.it

Cena romantica e passeggiata nel porto turistico


Se ti sei perso l’evento di San Valentino organizzato da Osea Yatching Club, non disperare: c’è sempre un buon motivo per trascorrere una serata a due in uno dei locali più romantici di Pescara. Lume di candele, menu di pesce e passeggiata tra le barche ormeggiate nel porto turistico. Che vuoi di più? Ah, sì: il menu. Pesce sempre fresco declinato in antipasti crudi, freddi e caldi della cucina marinara abruzzese. Per primo ti suggerisco di ordinare la chitarrina agli scampi e poi il pescato del giorno cotto al forno e condito secondo la fantasia dello chef.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Il posto chic nel borgo


Dal mare alla collina, ci spostiamo nel cuore del borgo di Spoltore per raggiungere Tamo Ristorante, piccolo gioiellino della nostra ristorazione ideale per una cena chic e intima, in ogni momento dell’anno e non solo a San Valentino. Questo posto ci stupisce sempre con nuove proposte calibrate in base alla stagione ed è infatti da pochi giorni uscito il nuovo menu che prevede il percorso Degustiamo con cinque portate di terra e di mare a scelta dello chef, una serie di antipasti di stagione come il carciofo alla marinara o i gamberi rossi alla catalana, una selezione di primi di pesce o carne come il risotto al mandarino, canocchie e curry o i ravioli di coniglio alla cacciatora e fonduta di parmigiano reggiano e diverse opzioni di secondi, tra cui il galletto vallespluga con cavolo rosso, prugne e mandorle o il purè di fave, polpo e insalata di puntarelle.
Tamo Ristorante
Indirizzo: Via del Mulino, 6 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 0854962430 – 3207670687 – Mail: info@tamoristorante.it

Il posto classico con il menu rinnovato


Sul lungomare di Pescara, a due passi dal porto turistico e dal Ponte del Mare, c’è un posto divenuto ormai storico e ideale per una serata romantica è il Café Les Paillotes. Puoi chiedere di cenare a lume di candela per assaporare i piati del nuovissimo menu, inaugurato proprio pochi giorni fa con la riapertura. Le ostriche con pepe e aneto, la tagliatella di seppia, alga nori e peperone, la ricciola all’arrabbiata sono alcune delle nuove proposte pensate per la primavera in arrivo.
Café Les Paillotes & Granchio Royal
Indirizzo: Piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 085 61809 – Mail: info@lespaillotes.it

Carne, pesce e terrazza sul mare


Le sue terrazze affacciate sul mare sono un punto fermo per tutti i cuori teneri e le coppie innamorate di Pescara. Ma non solo. Perché Le Terrazze Roof Garden è il posto raffinato che piace a tutti. Situato in un edificio in stile liberty finemente restaurato, ospita anche un elegante lounge bar, collocato nel salone principale attiguo alla terrazza panoramica. Puoi scegliere tra menu di carne con un’ampia selezione di piatti come la grigliata, la tagliata o l’entrecôte di Black Angus da 300g e un menu di pesce, come l’insalata di polipo, il misto mare freddo o caldo, il carpaccio di tonno con funghi freschi e rema di Pepperoni oppure una tartare di tonno, cous cous di verdure e salsa guacamole.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 13 37 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Vista mare e cucina moderna


A San Vito Marina, sulla Costa dei Trabocchi, c’è un locale che è un gioiellino di gusto e modernità con una storia di famiglia lunga oltre un secolo. Essenza Cucina di Mare propone una cucina gourmet e innovativa con vista sul più classico e romantico dei panorami abruzzesi: il Mare Adriatico. Il posto perfetto per un pranzetto a due seguito da una passeggiata mano nella mano sulla battigia. Tradizione, mare, innovazione e modernità: tutte queste parole si traducono in una interessante proposta come il meni Essenzaè, un viaggio nel gusto lungo 8 portate oppure, se vuoi andare a braccio, prova Profondo Rosso, risotto con scampi, barbabietola e formaggio caprino e poi il Ballo delle debuttanti, un carpaccio di cernia da degustare in sequenza da sinistra verso destra, dalla gelatina di Gin "Costa dei Trabocchi" e poi Zenzero, Kiwi, Thè al Lemongras e Riso Venere Soffiato.
Essenza Cucina di Mare
Indirizzo: Largo Olivieri, 3 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 087261213 – Mail: ristorante@essenzacucinadimare.it

 
 
 
 
Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Mastro Cibo & Cucina
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×