Strapizzami, la nuova pizzeria di Jesolo che esagera

Pubblicato il 3 agosto 2025

Strapizzami, la nuova pizzeria di Jesolo che esagera

In una delle zone più battute di Jesolo, proprio sotto la torre di Piazza Mazzini, ha aperto da poco Strapizzami, nuovo punto di riferimento per chi cerca qualcosa da mordere senza troppe cerimonie. Un posto dove si mangia con le mani, si brinda con lo spritz e si chiacchiera con spensieratezza, perchè qui si fa pure aperitivo.

Il format è chiaro: pizza cicciona, talgiata e servita in modo rapido, da condividere o tenere stretta, con un impasto che ha richiesto più tempo di quanto il cliente medio sia disposto ad ascoltare. Farine selezionate, lievitazioni lunghe, una leggerezza che, dicono, “non mette sete”. Ma più che di equilibrio digestivo, qui si parla di gusto immediato, pronto all’uso e ben abbinato.


Dietro al bancone non mancano birre artigianali – non male quelle di Ca’ Barley, tra Session IPA e LaPILS – e licenze poetico-alcoliche come lo “stra-spritz” e lo “stra-americano”, che prendono il nome dal gioco linguistico del locale. Il tutto sotto insegne luminose e musica da aperitivo, in un clima informale che invita più al morso che alla conversazione colta.

Aperto dal tardo pomeriggio fino a sera, Strapizzami punta a intercettare chi non ha voglia di sedersi a cena ma nemmeno di accontentarsi del solito trancio da asporto. Non è propriamente una pizzeria, e nemmeno un bar. È un ibrido popolare, nato per stare in mezzo alla gente, in una delle piazze più trafficate del litorale.

Strapizzami
Via Aleardo Aleardi, 16/e - Lido di Jesolo (VE)

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×