Fare fondo (bene) a Jesolo per tirare mattina in tutta scioltezza: 8 indirizzi

Pubblicato il: 20 luglio 2019

Fare fondo (bene) a Jesolo per tirare mattina in tutta scioltezza: 8 indirizzi

Toast, clubsandwich o panini e altre meraviglie

Il ‘must have’ delle mia estate è fare serata con gli amici a Jesolo, e con fare serata intendo non uscire dalla discoteca fino alle 7 del mattino. Ne aprofitto, soprattutto in vacanza, quando so di poter dormire la mattina successiva, o trascinarmi in spiaggia per stare in posizione orrizontale tutto il giorno.
Con gli anni (ora cominciano ad essere un po’) ho imparato che, se non faccio fondo prima di passare da un locale all'altro, per poi magari finire in disco oltrepassando la soglia di drink consigliati da qualsiasi persona di giudizio, ecco che i postumi potrebbero rivelarsi difficilmente gestibili. 
Per questo con i miei amici c'è questa regola: prima di cominciare la festa si fa snack-stop in un locale, ordinando un club sandwich ben farcito, o un toast, o un tramezzino (ma facciamo anche due/tre), per poi far decollare la serata tra drink e musica. 
Questi sono i posti che preferisco in assoluto, dove ti mangi sì uno snack ma di buona qualità (insomma non mi fanno rimpiangere la cena di pesce). Vedi un po' se ce n’è qualcuno che fa al caso tuo.

Piazza Mazzini

Questa piazza è la più frequentata dai tanti giovani che come noi decidono di fare festa a Jesolo. Mucho Macho è conosciuto non solo per le sue serata a base di drink e musica, ma anche per le sue piadine e i suoi clubsandwich super farciti.
Nel primo caso scelgo sempre quella con salsa di pollo piccante, formaggio, nachos e pancetta, o accetto la sfida di farcirla a mia scelta. Se la serata, invece, si preannuncia molto lunga, vado per il Mucho Macho maxi, con stracchino, salsa di pollo, spianata, verdure e pancetta.
Insomma: mi piacciono i gusti decisi, e non so rinunciarci neanche nelle calde serate.
Mucho Macho, Via Aleardo Aleardi 6, Jesolo, tel. 0421972215

Piazza Carducci

Da Perbacco da Ste mi lascio (e ci lasciamo, non pensare che sia da sola) sempre tentare dalle 50 etichette di birre ma.. fermi tutti! Non avevo detto di essere qui per mangiare? Ecco allora in questo caso, decido, assieme ai miei amici, di condividere un tagliere con gli affettati, servito con pane artigianale, o un mini burger. Ma anche i clubsandwich qui non scherzano.
Se invece questa è solo la prima tappa del nostro tour per fare fondo (che idea eh?), scelgo di mangiare qualche cicchetto, giusto per stuzzicare appena l’appetito.
Perbacco da Ste, Piazza G. Carducci 39, Jesolo, tel. 3898044364

Piazza Casa Bianca

Quando a far serata, viene anche la mia amica vegetariana, scelgo Casablanca, anche se secondo i nostri programmi può sembrare fuori mano. Vengo qui, perché so che anche lei potrà fare fondo addentando un clubsandwich vegetariano, farcito con formaggio, pomodoro, lattuga e verdure miste alla piastra. Trovare qualcosa da mangiare a metà serata perché le gira la testa, potrebbe diventare quasi una missione impossibile, e, detto fra noi, preferisco non rischiare. Il locale, poi, è molto bello e ben frequentato, con dei comodissimi divanetti in piazza. Vale la pena farci un salto.
CasaBlanca, Via Nazario Sauro 51, Jesolo, tel. 0421951080

Poco dopo piazza Casabianca

Una delle mie tappe fisse, da quando posso gloriarmi di aver cominciato a fare serata come si deve, è la QuBe hamburgeria. Quando la prospettiva di tutti è vedere l’alba sulla spiaggia, la necessità è proprio quella di cominciare col piglio giusto. Allora meglio andare sul sicuro, e divorare un hamburger: carne, pesce, vegetariano, vegano.. non sono sicura che uno me ne basti. Tutti sono serviti con un contorno a scelta (per me, senza le patatine, non è un vero hamburger), ed essendo a Jesolo, città di mare, spesso scelgo il Captain hamburgher: un morbido panino al sesamo che contiene un filetto di merluzzo, con doppia impanatura, insalata, pomodori cuore di bue e salsa tzatziki. Sa di estate. Il QuBe è anche take away, dunque belle cene sulla spiaggia.
QuBe hamburgeria, ia Andrea Bafile 13° Accesso al Mare, Jesolo, tel. 3454481978

Piazza Aurora

Porto i miei amici all’Oasi del Panino, quando la voglia di un tramezzino arrotolato ben farcito, proprio non vuole uscire dalla testa. Appena entri, vieni accolto da una vetrina con ogni bendidio. Hai presente quando hai così tante cose sotto gli occhi che proprio non sai dove guardare?
Ogni snack cattura l’attenzione dei miei occhi (e del mio stomaco), tanto che non so mai da dove partire. Oggi assaggio il tramezzino con salame piccante, salsa piccante e rucoletta.
Se sei un amante del panino invece, qui ne trovi di diverse tipologie, da quello ai semi a quello alle olive, farciti nei modi più fantasiosi. Che la serata prenda il via!
Oasi del Panino, Piazza Aurora, 27/B, Jesolo, tel. 3920468784

Piazza Brescia

Morgan’s Pub è un locale storico di piazza Brescia, quindi almeno una volta ogni estate, vengo qui. Si respira atmosfera latina, la stessa che riempie l’aria durante l’orario aperitivo, quando si organizzaano diverse feste con dj set. Non è raro infatti che, dopo aver mangiato, si decida di fermarsi qui.
In questo bar vado sul sicuro, scelgo per tutti il piatto unico (o forse anche due, dai), da condividere: salse, clubsandwich, piadina arrotolata e un crostone farcito. Ce n’è per tutti i gusti.
Morgan’s Pub, Via Bafile, 225, Jesolo, tel. 3476409003

Piazza Marina

Quando l’obbiettivo della serata è quello di provare le feste di alcuni dei chioschi vista mare, il mio piano è sempre quello di fare fondo direttamente in loco. Al Chiosco Veliero ci sono tanti giovani come noi.
Un menu molto vario, che comprende anche piatti di pesce e insalate, ma in questi casi preferisco andare sulla snackeria e mangiarmi un toast o un hamburger (anche doppio).
Si mangia qualcosa di easy per andare a ballare senza avere qualcosa di troppo pesante sullo stomaco. Non scartare questo consiglio.
Chiosco Veliero, Arenile 1 bis, Via Claudio Monteverdi, Jesolo, tel. 3661780341

Pineta

La Guinguette Baladin tutte le sere, dalle 18.30 alle 20, propone per il momento aperitivo, un abbiamento particolare: tacos, sia di carne, sia pesce, con un cocktail a scelta. Il tutto a 6 euro.  
Quando vengo qui, mi piace anche prendere la piadina aperta, sulla quale, ad esempio, vengono messi i gamberi, cubetti di mango e i germogli. Un inizio leggero di serata.
Se questo non è abbastanza, posso poi decidere di continuare con un hamburger o una tartare.
La Guinguette Baladin, Viale Oriente 99, Jesolo, tel. 0421362249

Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Guinguette Baladin

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Alice Chiarot

Veneziana doc, chiaccherona e dalla risata facile, appassionata di pallavolo e dello sport. Mi piace cucinare dolci, non potrei mai rinunciare al caffè, una buona parmigiana di melanzane e agli spaghetti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Direttamente dal nord Europa, ecco i bike bar che devi provare, perché sono hipster nell'anima

Caffè, bicicletta e design. La loro nascita è legata alla riscoperta della mobilità sostenibile e della possibilità di spostarsi in bicicletta anche in città.

LEGGI.
×