Come smaltire panettoni e cenoni: Clubbing Xmas
Pubblicato il 23 dicembre 2013
E meno male che, dopo la sera della vigilia e il pranzone del 25, la capitale offre diverse alternative per andare a ballare. Io di starmene a casa e farmi il tombolone, il mercante in fiera e tutto il resto, proprio non ne ho voglia.
Io anelo solo a dancefloor buio, ragazze alticce e sentire bpm che viaggino ad una velocità minimamente decente, per dimenticarmi del torrone, delle dentiere dei nonni e dei capricci di quei mocciosi dei nipoti che ti sbavano addosso.
Ecco, se la pensi come me e se il 25 sera non vuoi altro che una (ma anche 2, 3, 4 o 5) vodka-tonic, approcciare qualche fanciulla che si aggira sotto consolle, allora ti consiglio di seguirmi in questo tour di feste natalizie nei club della capitale.
Per cominciare a carburare bene, già dall'ora dell'aperitivo, c'è il Natale Anti-Hipster al Circoletto Pigneto. Atmosfera calda, buoni drink per dimenticare le ultime 48 ore di inferno e la musica groovosa dei dei dj.
Per i fanatici della nu-disco e del clubbing più modaiolo e branché c'è l'appuntamento con Discopanettone, un must che si ripete da anni al Lanificio. In consolle Francisco e Tiger & Woods.
Decisamente più housey il Xmas Party al Rashomon con la supervisione dei ragazzi di Bizzarro. Due sale e musica house & techno, ma anche reggae, funk e black.
Il piatto forte, almeno secondo i miei gusti musicali, è quello da gustare abbinato ad una bella serie di negroni al Vicious. Per questo Alchemy speciale di Natale, la consolle riusnisce 4 dj davvero forti: Fabrianesi, Lapiana, Dozzy e Giorgio Gigli.
In chiusura di tour segnalo la festa Positiva in programma al Ventuno, un nuovo piccolo locale dalle parti di via di Portonaccio. Qui si beve bene e si ascolta buona musica elettronica. (Ho già prenotato un barman personale che mi stia dietro).
Buon Natale... spaccatevi come me.
scritto da:
Sono Vito e vivo la notte. Quando arriva il crepuscolo mi trasformo come il peggiore dei licantropi: tour alcolici per locali, discoteche, party branché e tutto quello che gira intorno al clubbing. Per me Ibiza è tutto l'anno... anche a Roma.