Ogni giorno una lezione di cucina: il calendario dell'avvento degli chef

Pubblicato il 25 novembre 2020

Ogni giorno una lezione di cucina: il calendario dell'avvento degli chef

Italian Keeps on Cooking with Eataly

Il 2020 per l’anno della ristorazione è un anno da dimenticare, ma è stato anche un anno di opportunità. Inutile sottolineare ancora come il mondo della ristorazione sia uno di quelli che più si fanno il cosiddetto mazzo non solo in questo periodo, ma tutti i giorni.
La conferma l’abbiamo avuta continuamente vedendo come grandi, medi e piccoli ristoratori nonostante i repentini cambi di rotta governativi si siano adoperati con idee brillanti come: delivery fantasiosi con packaging accattivanti e lavori di comunicazione mirati.

Italia Keeps on Cooking è un progetto digitale che nasce a Milano durante il primo lockdown con due intenti: non appendere il grembiule al chiodo e creare un progetto di beneficenza per l’ospedale Luigi Sacco di Milano. Il successo è stato enorme e più di 1500 chef hanno indossato il grembiule e regalato una ricetta al web.
Sembrava finita e invece dal cilindro (o da sotto l’albero) è uscita un’altra brillante iniziativa in collaborazione con Eataly: Italia Keeps on Cooking with Eataly: un calendario dell’avvento tutto da cucinare, recita la descrizione dell’iniziativa.

Un calendario dell’avvento completamente digitale contenente una lezione di cucina di gruppo o singola fatta da nomi come Giancarlo Perbellini, Andrea Berton, Cristina Bowerman o Wicky Priyan. Ma molti altri! Almeno altri 19 (20 per la precisione perché Chiara Pavan e Francesco Brutto del Venissa di Venezia la terranno insieme), essendo il calendario dell’avvento di 24 caselle. 

24 i giorni dell’avvento, 24 le ricette, 24 i posti disponibili per le lezioni di gruppo

I prezzi:
- Lezione di gruppo dai 30 ai 100 euro a partecipante
- Lezione singola dai 100 ai 500 euro a partecipante

Una menzione particolare meritano gli asterischi presenti in alcune prenotazioni: alcuni chef hanno deciso di devolvere l’intero ricavato delle iscrizioni in beneficenza… Sicuramente una cosa da considerare al momento della scelta.

Ultima informazione, ma non meno rilevante: con l'iscrizione verrà recapitata al prorpio domicilio la Christmas Box contentente: il grembiule di Italian Keeps on Cooking, la ricetta completa e alcuni ingredienti a marchio Eataly.

Alcuni sono già sold out quindi bisogna correre per accaparrarsi un posto.
Qui il sito ufficiale dove è possibile fare la propria prenotazione. 


Locandina interna dalla pagina Facebook di Eataly
Foto di copertina di Kari Shea on Unsplash

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • NOTIZIE

scritto da:

Lorenzo Conato

Lavoro in redazione, ma la mia testa è sempre in cucina. Veronese di nascita finito a vivere sull'isola della Giudecca. Appassionato di cucina e mangiatore compulsivo. Cerco di coniugare i due aspetti a casa, ma finisco sempre in qualche ristorante dove si spende troppo (quant'è troppo?). Se è grigio non mi piace: le cose o sono bianche o sono nere. Non perdiamoci a discutere delle mezze misure.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dimmi come chiami le chiacchiere e ti dirò da dove vieni

Classiche o rivisitate, coperte da miele, cioccolato, zucchero a velo o servite con il cioccolato fondente, perché no?

LEGGI.
×