Dove mangiare la Lasagna a Napoli?

Pubblicato il: 7 febbraio 2016

Dove mangiare la Lasagna a Napoli?

A Carnevale viene a tutti una gran voglia di lasagna. Così mi sono chiesta: quali sono i ristoranti di Napoli dove abboffarsi senza pietà di questa deliziosa portata?

Abbondante e multistrato

Il primo posto che mi è venuto in mente è La Focaccia di Fuorigrotta, che a pranzo sforna dei primi piatti da re, e in questi giorni ha preparato una lasagna buonissima, composta da tantissimi strati farciti di un ripieno succulento. Qui un primo piatto costa più o meno sui 3 euro e le porzioni sono enormi.

Sul Lungomare Liberato

Un altro posto dove mangiare una lasagna divina è L.U.I.S.E, che di recente ha aperto anche un nuovo locale sul Lungomare Liberato, alias Via Partenope. Ti consiglio, comunque, di fermarti in delle gastronomie di Piazzetta Augusteo o di Via Chiaia per gustare un’ottima lasagna e, se sei proprio un tipo insaziabile, allora "lanciati" su uno dei prelibati pezzi di frittura di  L.U.I.S.E, come il mitico uovo alla monachina o la squisita frittatina.

Foto copertina dalla Pagina Facebook di L.U.I.S.E

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter. 

  • CARNEVALE
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

Cantine aperte a Natale 2019: tutti gli eventi regione per regione. Per veri winelovers, ma non solo

In programma mercatini, degustazioni, caccia al tesoro tra le botti... e molto altro.

LEGGI.
×