5 pub a Vittorio Veneto e dintorni

Pubblicato il 23 marzo 2015

5 pub a Vittorio Veneto e dintorni

birra, hamburger, club sandwich, wursterl, piatti tipici...

Ho sempre avuto un debole per Vittorio Veneto. Arroccata lì, in cima all’alto trevigiano, come avamposto d’ingresso nelle Prealpi dolomitiche, Vittorio è famosa per due ragioni: l’eterna rivalità fra le contrade di Ceneda e Serravalle, e l’abbondanza di locali in cui mangiare davvero bene. I pub di Vittorio Veneto, in particolare, si segnalano per la ragguardevole qualità media delle rispettive proposte.

Il pub per gli amanti dell'Oktoberfest


Un angolo di Baviera sulla Strada del Prosecco: questo è il Kapuziner Hof, birreria e pub in rigoroso stile tedesco presso Colle Umberto, periferia di Vittorio Veneto. Il menù è di chiara ispirazione teutonica (imperdibile lo stinco alla birra), arricchito però da ricette mediterranee e snack con prodotti nostrani, come i wursterl alto-atesini. Il pane biologico, le salse fatte in casa, le birre artigianali sempre nuove e le innumerevoli chicche architettoniche completano un’offerta che unisce l’eccellenza made in Italy con i sapori, i profumi e i colori della tradizione monacense.
Approfitta dell'offerta di Getbazza per assaggiare la cucina del Kapuziner Hof

Il pub con i maxi club sandwich


Storica e blasonata locanda in cui un tempo i viandanti trovavano ristoro per sé e per il proprio cavallo, la birreria Illocando è oggi un crocevia fra tradizione, atmosfera ed innovazione: molti, infatti, sono gli eventi dedicati a musica live e cucina internazionale (con predilezione per specialità boeme tipo il goulasch). Da manuale anche gli snack, tra cui a farla da padrone sono i maxi-club. Quello di maggior successo è senz’altro il “Sudtirol”, ma personalmente ho una predilezione per il “Satana”, che consiglio solo a stomaci forte come il mio…

Il pub con 50 qualità di birre


Alla brasserie Re Madruc il variegato sapore di club sandwich, panini e piadine (assaggiate la "Piggy") va a braccetto con l’impressionante varietà di birre: che vogliate degustare o tracannare, tra referenze alla spina ed etichette in bottiglia questo è il posto giusto. Ve ne propongono oltre 50 qualità, con una certa prevalenza delle belghe e delle tedesche, come in ogni birreria “continentale” al passo coi tempi. 

Il pub per i gastronauti


Più che un pub, Il Ventennale è un “gastropub”: accanto agli ottimi club sandwich, agli svariati hamburger e alle gustose proposte vegetariane, Il Ventennale offre anche tante ricette della tradizione, trasudando amore per il territorio e la stagionalità. A ritmo di musica live, birra e vino artigianali nonché freccette nell’apposita saletta, qui trovate uno tra i locali più tipici della splendida Serravalle.

Il pub con la lingua di fuoco


Tra i giovani vittoriesi, il River è conosciuto anzitutto per tre ragioni: è sempre aperto anche a pranzo (domenica esclusa), ospita frequenti concerti live, e vanta un’offerta di snack e cucina tanto varia quanto conveniente. Dal buon rapporto qualità-prezzo di panini e sandwich, tra cui il mio goloso Lingua di Fuoco a base di gorgonzola-lattuga-salamino piccante (€ 5,50), fino a delicati piatti composti come il petto di pollo alla piastra con patate.

Per conoscere i migliori locali della tua provincia, iscriviti alla nostra newsletter !

  • CENA
  • PRANZO
  • DOPOCENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Kapuziner Hof

    Via Roma 10, Colle Umberto (TV)

×