Dopo il successo del menu romagnolo, l'Osteria Pratellino di Firenze continua il suo viaggio su e giù per la Penisola proponendo tappe gustose e genuine che fanno parte dell'imperdibile rassegna Italia Enogastronomica.
Domenica 19 novembre, dunque, l'attenzione si pone su Asti e dintorni, la Langa orientale e il basso Monferrato, alla riscoperta di un territorio che evoca grandi tradizioni culinarie ed enologiche.
In menù tanti piatti tipici, insoliti e curiosi che regalano l'emozione di una domenica piemontese senza muoversi da Firenze, per un pranzo all'insegna del relax e della convivialità.
Per quanto riguarda l'abbinamento con il vino, il protagonista è Claudio Canavero, proprietario dell'azienda Criolin, che con grande passione e dedizione tiene ben salda la barra dritta della tradizione, anche enologica, del suo bellissimo territorio.
In degustazione etichette tradizionali dal design fresco e giovane per ottimi vini tipici che, grazie anche ai racconti di Claudio e alle curiosità dei presenti, accompagnano perfettamente i piatti proposti da Matteo, chef dell'Osteria Pratellino.
I posti disponibil limitati, si consiglia la prenotazione anticipata.

Altre info qui
19 novembre