A Milano come nel Marais di Parigi: i locali in cui ordinare un falafel perfetto

Pubblicato il: 19 marzo 2019

A Milano come nel Marais di Parigi: i locali in cui ordinare un falafel perfetto

Conosci i falafel? Sono delle squisite polpettine mediorientali di legumi, solitamente fave e ceci o fagioli. Croccanti, speziati e saporiti, i falafel si accompagnano a varie salse; possono essere serviti con l’hummus ma anche abbinati a yogurt e verdure fresche o avvolte nel pane.
Perfetti per un aperitivo tutto vegetariano o per una cena stuzzicante, per mantenere tutta la loro bontà devono essere preparati freschi e cotti al momento. Ecco dove andare a Milano per essere sicuri di mangiare dei falafel preparati a regola d’arte.

Un autentico scorcio di Marocco nel cuore di Milano


Atmosfera tipicamente araba, profumi aromatici e ambientazione quasi magica: tutto questo rende El Jadida un luogo unico a Milano, dove fumare miscele aromatiche in autentici narghilé mentre ci si lascia incantare da uno spettacolo di danza del ventre. Il posto perfetto per gustare dei buonissimi falafel preparati come da tradizione e scegliere tra numerosi piatti della cucina tipica marocchina e libanese.

La vera cucina mediorientale


Al ristorante Aladino ritrovi tutti i colori, profumi e sapori della cucina libanese. I falafel sono croccantissimi e speziati al punto giusto. Il personale è gentilissimo e pronto per soddisfare curiosità o consigliare i migliore abbinamenti. Se oltre i falafel vuoi stuzzicare tante pietanze diverse il ristorante propone la formula "Mille e una notte", dove hai la possibilità di assaggiare vari antipasti freddi e caldi.

Un menù internazionale di altissima qualità


Da Nun Taste of Middle i falafel sono una vera specialità, arricchiti con prezzemolo, cipolla, aglio e spezie varie e proposti con ricche farciture. Qui assapori le migliori pietanze provenienti da tanti paesi dell'area mediorientale, come Turchia, Libano, Iran, Israele e Palestina. Puoi anche creare piatti personalizzati, componendo la pietanza con tutti i tuoi ingredienti preferiti. Prezzi convenienti. 

Un viaggio unico tra i sapori e i profumi del Libano


Voglia di staccare dalla frenetica vita di città? Allora Dawali è il ristorante perfetto per lasciarsi trasportare in un mondo senza tempo. Qui i falafel sono preparati con una ricetta segretissima dallo chef Ali che li rende irresistibili fin dal primo morso. Il menu comprende tutte le specialità libanesi, dagli antipasti come le polpettine di carne e grano e le sfoglie ripiene fino ai piatti di carne e alle pietanze piccanti.

Un angolo italo-tunisino


Alla gastronomia Oasis, i falafel sono il vero cavallo di battaglia: fritti perfettamente, preparati sempre al momento e ben amalgamati. Tutti i piatti sono molto abbondanti e spaziano dalle specialità di origine berbera, marocchina e libanese. Tra le specialità anche il pollo alla curcuma, il cuscus di carne e il kebab, tutti preparati con ingredienti di prima qualità. Se sei di corsa, puoi anche ordinare da portare via o mangiare al banco.


Immagine di copertina di Ana da Flickr CC
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×